vikika : [post n° 405304]

ma voi... il backup....come lo fate ???????

premesso che io lavoro da sola, ho quindi un unico pc, (saltuariamente anche notebook): il mio super sistema di back up consiste nel copiare manualmente i file su un HD esterno(che sta giungendo ad esaurimento spazio)... con l'ansia di sbagliare ogni volta e il senso di colpa di non farlo sufficientemente spesso. Voi, che sicuramente avrete sistemi un po' più seri del mio... Che mi consigliate????
d.n.a. :
Ci sono programmi che fanno in automatico quello che fai tu in modo manuale, piu o meno sofisticati, o puoi pagare un servizio di clouding, che fai backup remoto. in studio abbiamo il programma e un disco di backup, a casa uso il tuo metodo.
ponteggiroma :
io uso quello di windows impostato in automatico 1 volta a settimana su hd esterno, solo che anche il mio si sta riempiendo
vikika :
ecco vedi... queste mi sembrano strade percorribili a costi abbordabili! stavo proprio guardando il backup di Windows.. l'avevo sotto gli occhi ma non l'avevo mai considerato! con un Hd corposo potrei essere a posto per un po' almeno! ma posso specificare di quali cartelle voglio il backup o me lo fa di tutto quello che trova?
desnip :
Anch'io uso il tuo sistema... quanto sono antica. :-)))
vikika :
meno male desnip che sono la sola!!!! ma la mia psicosi è nata dal fatto che facendo i vari copia e incolla, da un dispositivo all'altro (nello specifico da un tablet al pc) mi sono accorta che, in un nano secondo di distrazione, ho cancellato circa 70/80 foto di vari sopralluoghi di lavoro e di cantieri in corso! Per fortuna nulla di irrecuperabile però il primo pensiero, dopo che il cuore ha ricominciato a battere e ho ripreso a respirare, è stato: "e se mi capita con i file di lavoro??? MI SPARO!!!"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.