desnip : [post n° 412740]

Tende "strascicate"

Non sono un'esperta di interior e quindi mi sono stupita quando la mia cliente, al termine dei lavori, mi ha fatto vedere le tende scelte: sono lunghe almeno 30 cm in più, che ovviamente strisciano per terra. "Ora si portano così", mi ha detto.
Adesso che sto cercando quelle per casa mia mi accorgo che effettivamente è così.... Mah. Si porteranno pure, ma mi sembra quanto di più antifunzionale, antiestetico e decisamente brutto ci possa essere!
d.n.a. :
E' l'età che avanza cara desnip, si comincia tutti così, cominci a non seguire piu la moda, e in men che non si dica, ti ritrovi ai bordi delle strade.. ovviamente non come barboni ( almeno lo speriamo visto come vanno gli affari) ma come anziani a controllare i cantieri (degli altri ed ammesso ce ne saranno ancora)...
la moda delle tendine dice che vanno lunghe, è antifunzionale, si, è come il tetto piano, la moda dice che lo dobbiamo fare, ma è funzionale, spesso no, perchè è difficile da impermeabilizzare...
pepina :
trovata commerciale per dare da lavorare alle tintorie...?
desnip :
Perchè il tetto piano sarebbe una moda? Da noi qui in terronia è normale, cosa ci facciamo con il tetto spiovente, oltre a mettere i pannelli fotovoltaici?
d.n.a. :
nel piovoso nord no, se proponi il tetto piano da noi, sei il solito architetto snob alternativo, tralasciando che qui siamo ancora fermi alle finestrelle 90x140 rettangolari e archetti sul portico.. la nausea, ma questa è la moda del nostro territorio.
tornando alle tende, nessuno ti obbliga a metterle che strisciano, e sopratutto se a te fanno schifio, metti come piacciono a te, sii controtendenza, è la controtendenza la vera moda..
ah, a casa mia le tendine le abbiamo prese dal marocchino al mercato, 10 euro ciascuna, per dirti l'interesse della cosa da parte mia e di mia moglie. :-D
Ily :
Il parquet in bagno, la cabina armadio anche in una stanza da 14 mq, il gres finto legno, il cesso quadrato, le ante dei pensili senza maniglie (così devo pulirli dopo aver preso ogni cosa) e ora anche le tendine che strisciano per terra... Magari bianche così si deve lavare per terra ogni giorno... Poi le donne si lamentano perché "mio marito non mi aiuta"... Niente, non seguirò mai queste mode e sono una geometra dentro.
desnip :
"tornando alle tende, nessuno ti obbliga a metterle che strisciano, e sopratutto se a te fanno schifio, metti come piacciono a te, sii controtendenza, è la controtendenza la vera moda.. ": questo è scontato d.n.a., anche perchè io ho delle mie idee particolari e penso già che farò impazzire un po' di tappezzieri... :-)
Ma era solo per capire come si possono usare delle tende simili...

P.S.: avendo lasciato tutte le porte aperte (con dietro le persiane chiuse, ma ovviamente hanno delle fessure...) e con il vento che c'è da stanotte, stamattina mi sono svegliata con un centimetro di polvere posato su qualunque oggetto presente nella mia casa e nel mio studio! Ecco, ringrazio il cielo di non avere tende simili.
ponteggiroma :
ammazza, ma dove vivi nel deserto?
desnip :
Più o meno.... villetta isolata con tutti i lati liberi.
ponteggiroma :
figo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.