maki : [post n° 413024]

spostare contatore dell'acqua

Salve, La mia cliente vorrebbe risistemare il bagno e ha il contatore dell'acqua esattamente dove verrebbe spostata la doccia quindi sarebbe ottimale spostare il contatore...qualcuno sa darmi indicazioni in merito?cosa comporta spostare il contatore in termini di costi e eventuali richieste e quindi tempi?

Grazie
nikosky :
ciao Maki, il contatore è competenza della società di gestione e non può essere manomesso o spostato. Devi attivare la richiesta tramite il gestore della città, loro faranno un sopralluogo e valuteranno il da farsi. E' probabile che il contatore venga spostato in altra sede (tipo garage o altro posto perchè di fatto dovrebbe essere ispezionabile senza entrare in casa dell'utente).
Invia una richiesta tramite il call center e concorderete un appuntamento.
I costi non dovrebbero essere eccessivi e neanche i tempi, in 1 - 2 settimane potreste chiudere il tutto. A volte loro autorizzano ad eseguire il lavoro una volta fatto il sopralluogo e concordata la posizione, cosi sarà il vs idraulico a fare il tutto.
Tutto varia da distributore a distributore.
Leonardo :
Parli con la Società, indichi la posizione eventuale e spesso ti autorizzano stesso loro allo spostamento, oppure verranno i loro tecnici, in ogni caso la procedura è molto più snella di quella, ad esempio, del gas
maki :
grazie mille:)
maki :
Grazie mille:)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.