Leonardo : [post n° 413719]

Ma a cosa diamine serve il tesserino con microchip dell'Ordine degli architetti?

Sono due anni che vedo questa tessera nel portafogli e non so se vale meno di una tessera fedeltà dell'Ikea o se effettivamente se ne può fare uso...
vikika :
tesserino??? mai avuto ne con ne senza microchip!
ponteggiroma :
La firma elettronica non esiste dalle vostre parti????
arch_mb :
Il governo sta valutando se caricarci il reddito di cittadinanza. (btw, mai avuto)
d.n.a. :
L'ordine di padova lo ha inserito sottopelle il microcip, così che quando entri in cantiere scatta un allert automatico per avvisare i muratori.. :-D scherzo ovvio..
noi lo abbiamo senza cip, mai usato, manco ricordo dove sia... comunque servirebbe per identificarsi tipo il tesserino degli operai in cantiere, credo chi fa lavori pubblici lo usi.
Pablo :
Il Tribunale della mia città ce lo chiede per farci passare dal metal detector, quando ad esempio dobbiamo entrare per giurare una perizia. Questo per evitare che gente non autorizzata o che non ha motivo di entrare in Tribunale bivacchi al suo interno.
Alcuni Enti inoltre lo chiedono, assieme al documento, anche per identificare il tecnico che ritira un permesso o una concessione per conto del cliente.
desnip :
consolati.... io ce l'ho da 22 anni e mai usato...
ponteggiroma :
con cosa apponete la firma elettronica? Possibile che solo a Roma funzioni con il tesserino?
arch_mb :
@ponteggi usb
eli71 :
effettivamente il mio tesserino ha il chip, ma a cosa serva non ne ho idea visto che per la firma digitale ci hanno fatto comprare la chiavetta usb o la smart card
Edoardo :
Non si può dire che questi tesserini vadano Aruba.
Leonardo :
Il problema dunque esiste. A parte Ponteggi dunque, è proprio inutile? E perché dotarlo di chip? Forse per i tribunali come diceva qualcuno?
A questo punto perché non farne anche una specie di carta prepagata per pagarci musei, ecc. dove ogni tot magari ci viene conferito qualche sconto? Sogno?
La battuta sul reddito di cittadinanza è da premio oscar. hahaha
vikika :
per la firma digitale uso chiavetta usb che mi sono procurata in autonomia (e anche pagata)....per il resto a parte il timbro non ho altro che "attesti" la mia appartenenza all'ordine...
pepina :
anche da noi il tesserino è firma digitale
FranzArch :
Il tesserino serve ad apporre la firma digitale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.