desnip :
Bravo. Per te è una bella notizia perchè magari adesso ci ricadi pure tu.
Ma per chi prima guadagnava una miseria e adesso continua a guadagnare una miseria su cui deve continuare a pagare il 15%, non cambia niente.
In pratica una misura che aiuta chi ha un reddito dignitoso, ma non chi fatica a sbarcare il lunario.

P.S.: l'agevolazione comprende anche chi ha altri redditi. Così uno che ha un buon reddito da insegnante, per esempio, ha diritto al forfettario sul reddito da libero profesionista. Così potrà continuare a farci allegramente concorrenza sleale...
ponteggiroma :
Lascia stare che finalmente c'è qualcuno che pensa al "popolo".
E' arrivata la fine della "casta".
Non ce ne frega niente se lo spread sale, tanto è tutto deciso a tavolino "dall'establishment"
Certo che basta poco a diventare filo governativi di questi tempi...
PS
Il mio reddito "dignitoso" alla fine mi portava in tasca gli stessi utili di chi aveva una dichiarazione dei redditi meno dignitosa, visto che lavorando per società ed enti, sono costretto a fatturare tutto, a differenza di tanti che dichiarano meno.

Edoardo :
Dureranno più del Sacro Romano Impero, e se lo dicono loro.......
d.n.a. :
Occhio che anno scorso avevo fatto una simulazione col commercialista tra ordinario e semplificato, e se hai spese che superano il 78% (un qualsiasi collaboratore pagato in fattura) o detrazioni di mutui ecc, famigliari a carico, ecc, non puoi detrarre niente, e alla fine gira che ti rigira, per me che ero sotto ai 20K non c'era una sostanziale differenza tra regime agevolato e ordinario, salvo molte meno rotture burocratiche.
ponteggiroma :
@d.n.a. Spese? Ma de che?
Un collaboratore? E per chi mi hai preso per berlusconi? Se dovessi permettermi un collaboratore "vero" non stagista, vuol dire che dovrei lavorare solo per lui.
@ edoardo, hai visto come si risolvono velocemente le beghe? Questi lo sanno che se cadono mo e quando se la ritrovano più un'occasione come questa?
d.n.a. :
a ponteggi, mica so se te sei ricco o povero.. :-D io so che ricco non lo sono per niente, gli altri non so, sta di fatto che se uno supera i 30 mila, magari le spese ce le ha, tipo: l'affitto dell'ufficio, bollette, qualche noleggio di attrezzature e licenze, cancelleria, benza, auto, poi boh, che ne so.. comunque non è tutto oro quel che luccica, e manco questa ci azzeccano.
dureranno? chi lo sa, per ora durano... nel domani non v'è certezza, tanto poveri siamo e poveri restiamo, finchè stiamo qua a chiacchierare invece che lavorare (ammesso di avercelo il lavoro, che è li il vero problema)
desnip :
"Il mio reddito "dignitoso" alla fine mi portava in tasca gli stessi utili di chi aveva una dichiarazione dei redditi meno dignitosa": ti assicuro che anche chi guadagna 50000 euro meno dei fatidici 65000 è "costretto" a fatturare tutto perchè lavora solo per società....
arch_mb :
Ovviamente non si può che esser lieti se la misura aiuta qualcuno di voi/noi. Su un piano più ampio, una considerazione: è questa la flat tax su cui tanto puntava la lega? Io continuo a pensare che un vero cambiamento l'avremmo se si ritoccasse il costo del lavoro dipendente. Ma Confindustria per quanto ha intenzione di stare a guardare? Mica sono l'ordine degli architetti, qualche potere lobbistico in più ce l'hanno. Boccia batti un colpooooo
Leonardo :
Anche secondo me la piaga non è tanto sulla flat tax per le partite IVA quanto sul lavoro dipendente. Sciacalli che, e lo vediamo tutte le settimane con le lamentele varie su questo sito e tra la gente, sfruttano gli "stagisti" che lavorano per loro 48 ore a settimana e vengono compensati con (se va bene) 400-500€ a nero e grazie a questi portano avanti lo studio e levano lavoro a chi, invece, per volontà e dignità di pagare bene chi lavora per lui è costrutto a lavorare da solo o a privarsi di qualche collaboratore. Siccome i gialloverdi hanno posto il tetto della povertà a 780€ è ora di dichiarare SCHIAVITU' tutte quelle attività lavorative (non raccontatemela sulla questione esperienza o sulla questione mesi di prova, perché ci sono passato anche io e la so lunga) che prevedono rimborso spese per un lavoro full-time a tutti gli effetti.
arch_mb :
E questo Leonardo ci fa fare un altra considerazione ancora: la flat tax per i piccoli imprenditori non è fatta a caso, pesca dritto dritto nel bacino elettorale leghista (artigiani, piccola impresa), tanto quanto il RdC per il M5S. Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, aprendo l'assemblea annuale meno di un mese fa l'ha detto senza mezzi termini: "Il Governo del cambiamento non ha prodotto una manovra di vero cambiamento ma tutti comprendiamo che il dividendo che si ricerca è quello elettorale, non della crescita".
ponteggiroma :
ho deciso aderisco alla flat tax e rinuncio a chiudere tutto e prendermi il reddito di cittadinanza, come dichiarato in qualche post sotto....
desnip :
ponteggi, troppa grazia... hai l'imbarazzo della scelta con tutte queste opportunità....
ponteggiroma :
Ahia!
Stanno trattando con l'Europa... Stai a vedere che tagliano solo la flat tax e lasciano le misure di spesa corrente? (R.d.C. + riforma fornero).
Vabbe' che intanto siamo impegnati a salire sulle ruspe....mah
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.