[p+A news: Regime-dei-minimi-forfettario-e-Ddl-di-Bilancio-niente-imposta-al-15-se-il-datore-di-lavoro-e-sempre-lo-stesso].
Ragazzi avete letto? Se fosse confermato, addio al regime dei minimi per tutte noi "false partite IVA"....
Quanti tra voi nelle mie stesse condizioni? :-(
Amorux : [post n° 415675]
Modifiche regime dei minimi
sesei una falsa partita iva resti nel regime, perchè, ammesso che la cosa resti, non rientri nel regime dei minimi se nei due anni hai avuto un contratto di lavoro con lo stesso soggetto, che tradotto, se eri dipendende fino a l'anno scorso non puoi aprire partita iva e fatturare solo a lui, ma non è il caso delle finte partite iva che hanno da x anni collaborato con altro professionista e hanno lavorato sempre per stesso.
Ho deciso di aspettare il secondo passaggio al senato prima di iniziare a ragionare sui dettagli, anche perché ho come l'impressione che quest'anno, più degli altri, dovranno cambiare diverse cose prima dell'approvazione definitiva. E non credo siano da escludersi sorpresine (e manine).
Vorrei piangere.....con una mano danno e con l'altra tolgono.
Aspettiamo di vedere come si evolve.....sigh
Aspettiamo di vedere come si evolve.....sigh
Non ci posso credere: prima LEGALIZZANO la pratica delle false partite Iva dicendo che gli iscritti all'albo (quindi TUTTE le professioni intellettuali) non possono essere considerate finte partite Iva, e poi di fatto per "disincentivare" il ricorso alle finte partita Iva MAZZIANO I COLLABORATORI!!! Perché ovviamente il titolare di uno studio del regime fiscale dei collaboratori di tutto se ne sbatte altamente.
Si spera che con datore di lavoro si riferiscano a lavoro dipendente e non genericamente a "committente"!
io voglio sperare che escludano da questa norma i professionisti iscritti agli ordini.
Altrimenti ci sarà una chiusura generalizzata di partite iva.
Altrimenti ci sarà una chiusura generalizzata di partite iva.