UKarch : [post n° 416453]

Roma chiama Italia

Da 6 anni e mezzo all'estero, non riesco ancora ad abituarmi alla distanza dai veri affetti. La nostalgia è tanta.
Consigli su come tornate in Italia dal Regno Unito? Purtroppo l'esperienza che ho non incontra i profili richiesti in Italia. Qualcuno è riuscito nell'ardua impresa?
GARCH :
ciao UKarch, io ho vissuto in Francia diversi anni ed ora sono in Italia. Anche a me è venuta nostalgia per il mio paese. Ora sono in Italia, da un paio d'anni, in prov. di Napoli. Tu di dove sei? Magari potremmo restare in contatto in forma privata.
Leonardo :
Penso che se vuoi tornare in Italia tu debba pagare lo scotto di ridimensionarti, come stipendio e come mansioni. Si può fare, il lavoro c'è per chi sa lavorare, ma non aspettarti riconoscenza ne economica ne di risultati. Almeno non come in UK
desnip :
Mi viene in mente il film con la Cortellesi, architetto di successo in UK che, per nostalgia degli "affetti" torna in Italia per arrabbatarsi tra Mondo Camerette e un ristorante dove fare la cameriera di sera...
step :
Ciao GARCH, anche io vivo in prov. di Napoli. Penso che come me condividerai oltre il tempo difficile anche il "luogo difficile". Provo da tempo a mettere su un gruppo per resistere a tutto ciò. Se ti fa piacere potremmo confrontarci.
GARCH :
ciao step, con piacere; ti lascio la mia mail: email
GARCH :
Ciao step, sono in attesa di un tuo messaggio, modalità pubblica o privata (via mail). Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.