Laura : [post n° 418247]

Reflex

Buongiorno ho bisogno di acquistare una reflex per il mio lavoro di architetto, sono indecisa se acquistare una nikon d3300 usata a 250 euro, o una nikon d3500 con ottica nikkor vr nuova al doppio. È un po datata la d3300? Come prestazioni?
FranzArch :
Dipende cosa devi fare con la reflex.
Se devi fotografare interni è un conto, se devi fare rilievo fotografici e restituzione un'altro ecc.

In ogni caso più che il corpo guarderei il parco obiettivi e gli accessori che devi abbinare alla reflex per le foto che hai in mente di fare perchè per un principiante un corpo vale l'altro, passa diverso tempo prima di frarsi andare stretti un body entry level quindi vai tranquilla sotto quel punto di vista.

Io per dire nonostante abbia corpi più performanti ancora utilizzo con soddisfazione la vecchia pentax K10D con cui ho iniziato.
Davide :
Quoto quanto detto da Franz, più che nel corpo macchina in architettura dovrai investire in obiettivi.
Io fossi in te andrei sicuramente su d3300 calcolando poi che oltre al corpo e al solito obiettivo con cui esce, di solito il 18-55 dovrai abbinarci un grandangolo, altrimenti in interni sarai in difficoltà.
Discorso diverso se la usi per foto di cantiere o poco più, allora in quel caso non prenderei nemmeno una reflex.

C'è anche da dire che siamo arrivati ad un punto che anche le macchine più economiche fanno ottime foto, la differenza la fa chi le fa e per questo devi mettere in conto un minimo di studio per migliorarle.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.