Edoardo : [post n° 421164]

Sconcertante sistema per avere commesse.

Nel parlare con conoscente campano, non architetto, è emerso che spesso alcuni studi fingono di prendere un/una giovine stagista per versare una "sommetta fissa" al papà politico di turno in cambio di commesse. Figliouli che neppure si presentano al lavoro ma diventano un pretesto per mascherare altro. Probabilmente è prassi in tutta Italia, chissà.. e mi chiedo: può essere considerata una forma di meritocrazia per un futuro migliore?
d.n.a. :
super meritocrazia.... meritocraziissima... o come sia il superlativo...
la corruzione è endemica in italia, è come la malaria in africa.. non verrà mai estirpata, da nessuno, perchè infondo, fa comodo a tutti!
Alessandro :
Anche la malaria lo era, eppure ce l'abbiamo fatta. Dobbiamo imparare oltre ad indignarci a contestare e denunciare queste schifezze.
Edoardo :
Giusto, ma la malaria "dava da mangiare" solo alle zanzare. Ahimè.
ponteggiroma :
Malaria=dittatura
Corruzione=democrazia
Certo che dall'era primitiva ad oggi abbiamo fatto passi da gigante!
Leonardo :
Tutto questo succede perché chi già è ricco non si riempie mai lo stomaco e pur di continuare ad arricchirsi preferisce calpestare chi vorrebbe emergere dal baratro, e ne avrebbe le capacità.
Non mi sorprenderebbe se fosse una situazione che si verifica in ogni parte d'Italia, in alcune zone sotto trombe squillanti, in altre sotto traccia.
Grazie sempre ai cari corrotti.
Edoardo :
Per non parlare degli ultrasettantenni in pensione che non mollano mai e non lasciano a nessuno, a costo di fare affondare la nave autarchicamente, con saccenza e zero capacità di rapportarsi ai cambiamenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.