d.n.a. : [post n° 421627]

ho cambiato sponda...

... professionale ovviamente.
dopo molta attesa, vari incontri, mille inghippi, dove tutto sembrava andare contro corrente, oggi ho firmato.
sono ufficialmente dipendente comunale.
Vi autorizzo a mandarmi in un posto caldo e asciutto se tra poco sarò qui a lamentarmi per xy motivi.
Mi dispiace mollare la libera professione, ma ormai ero arrivato al dolce.
desnip :
Fortunato te! Auguri!
ponteggiroma :
ah, mo pure lo stipendio tuo ci tocca pagare?
Non bastavano quelli di arh_mb, ArchiFra, pepina, e compagnia sonante?…
Vabbé va ....tanto abbiamo fatto 30 facciamo 31!

Auguroni comunque
Leonardo :
Facci sapere se e quanto sarai felice
LucianoTar :
Bravo d.n.a. , congratulazioni, quindi la graduatoria alla fine e' servita a qualcosa.
Un ' po di speranza c'e' !
ArchiFra :
benvenuto nel tristo mondo delle PA. vedi il lato positivo: 28 gionri di ferie (che diventano 32 al quarto anno di anzianità e se non hai figli piccoli sono tantissimi!), malattia, permessi sanitari e contributi pagati. lo stipendio è basso ma è certo e garantito.
certo, anche a me manca tantissimo la libera professione e mi sento una fallita, ma l'alternativa era non arrivare a fine mese: per lo meno è un lavoro certo che può comunque dare soddisfazioni
Leonardo :
ArchiFra ad ogni parola ho provato un brivido di emozione...
Pix :
Quoto Leonardo...ArchiFra hai appena ucciso il mio venerdì mattina...
desnip :
Quoto anch'io Leonardo.... ferie, malattia, permessi sanitari e contributi pagati, stipendio... che belle parole!
d.n.a. :
Grazie a tutti, tranquilli che lo stipendio sarà piccino, sono pure a tempo parziale.
@LucianoTar si la graduatoria ha funzionato, ma fortunatamente ero inserito in bandi dell'anno scorso, da quest'anno è stata bloccata la procedura di scorrimento quindi, per i concorsi 2019 o vinci, o sei fuori (gran minchiata)
@ArchiFra, mi scenderà una lacrima quando vedrò, a 37 anni, la mia prima vera busta paga. Spero che mi dia qualche soddisfazione, il comune è piccolo, e vicino a casa, al momento oltre al capoufficio ci sono altri due tecnici ed un amministrativo, quindi sarà un tuttofare.
kajo :
Da bravo tecnico comunale devi iniziar a far passare progetti sottobanco eh! Non te ne dimenticare, è fondamentale per avere anche un pizzico in più di entrate....... non proprio lecite!!!
A parte gli scherzi, auguroni! Avere sicurezza economica costante è importante
Edoardo :
Io ho fatto il contrario: da assunto in uno studio con CCNL per 9 anni a P.Iva! (costavo 20.000 euro l'anno allo studio, oltre quello che prendevo netto). Buauahahahah! "W la libertà" come diceva William Wallace, che tuttavia fu condannato al patibolo.
FranzArch :
Tempo parziale, se puoi tenere aperta p.iva non è male non è altro che un modo per "diversificare" le entrate.

Auguri comunque.
d.n.a. :
Sono 30 ore che diventeranno 34.. niente partita iva che ho già chiusa.

tengo aperto solo l'iscrizione all'ordine, per orgoglio. Quel timbro vale anni della mia vita! quello non lo restituisco a nessuno, è mio, me lo sono guadagnato, sudato e voluto fortemente..
ponteggiroma :
se ti serve qualcuno che fatturi approfitta pure di me (10%), almeno mi rimborsi i soldi che verso per il tuo stipendio
LucianoTar :
@d.n.a. Ma il tuo concorso era del 2018 ? Quindi se io ,ipoteticamente , arrivassi terzo ad un concorso 2019 , sarei fregato comunque ??
d.n.a. :
@ponteggiroma stai corrompendo un pubblico ufficiale o mi sbaglio!! ;-D
@LucianoTar i miei concorsi erano tutti e tre banditi nel 2018, ma due svolti nel 2018 e 1 nel 19, se tu fai un concorso bandito nel 2019, e nel bando non vedi scritto che la graduatoria può essere utilizzata presso altri enti, vuol dire che se arrivi terzo, e c'è un solo posto disponibile, puoi solo essere assunto dal comune che ha bandito il concorso. nei comuni piccoli c'è poca speranza, nei comuni grandi magari qualche speranza c'è.
LucianoTar :
@d.n.a.
Nel mio caso il bando dice "L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere allo scorrimento della graduatoria per l’assunzione, con contratto di formazione lavoro di altre unità di personale, previa approvazione del progetto formativo da parte della competente commissione o per l’assunzione da parte di altri enti convenzionati."
Sono arrivato terzo e non ho la più pallida idea se abbiano fatto una convenzione con altro ente , visto che non hanno detto nulla. Il concorso l'ho fatto nel 2019.
Pazienza, mi è andata male..
d.n.a. :
la convenzione può essere fatta anche dopo.
aspetta una telefonata nel prossimo periodo, con pazienza però.
il meccanismo funziona piu o meno così: il comune chiede A informalmente la graduatoria del comune B. A ti chiama pr telefono e ti chiede se sei disponibile, se dici di si, segue colloquio, poi se interessati, danno il via alla procedura, fanno la convenzione e poi ti assumono, è lunga la storia, e non è detto che il primo che ti chiama ti assume, a me, hanno chiamato prima di questo almeno altri 3 comuni.
amorux :
Congratulazioni! Anche io ho preso una decisione estrema,,,dopo 12 anni di studio (finta partita IVA ;-) a fine luglio mi ritiro a studiare...concorso scuola, enti locali e tutto ciò che verrà! Ho deciso di rischiare e investire su me stessa...speriamo bene :-D
Edoardo :
Il tutto poi per prendere poco più di mille euro al mese, ma a quanto pare anche solo una continuità delle entrate oggi è un lusso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.