Paola Ligabue : [post n° 422939]

Assumiamo un architetto per la gestione di un punto vendita in Alghero

Mi occupo da 30 anni di ricerca e selezione del personale e per un mio cliente consolidato sto cercando una figura da assumere per uno show room di Alghero. Ho pubblicato un annuncio su LinkedIn https://www.linkedin.com/pulse/importante-azienda-commerciale-di-arr… Sembra difficilissimo trovare una persona interessata! Grazie di volere spargere la voce. La ricerca si estende a candidati Donne o Uomini. Grazie dell'aiuto. Paola Ligabue
ponteggiroma :
Ecco, invece di lamentarvi, proponetevi. Io con vent'anni di meno, senza lavoro e senza famiglia a carico avrei aderito ad occhi chiusi. E poi stiamo parlando di Alghero, mica pizza e fichi!
Paola Ligabue :
Buona sera. Se mi vuole mandare il Suo CV la tengo presente anche per altre zone. Grazie mille Paola Ligabue
ponteggiroma :
Grazie sig.ra Ligabue, ma ormai sono incanalato lavorativamente, anche se non le nascondo che non mi dispiacerebbe resettare tutto e ripartire da zero, anche solo per uscire dalla routine. Solo che poi faccio i conti e mi accorgo che con molta probabilità il tempo che mi resta è inferiore a quello che ho vissuto e quindi mi metto l'anima in pace.
Paola Ligabue :
Non dica così… non é mai troppo tardi.. Se sapesse la mia età, si spaventerebbe. e io ho sempre la curiosità e l'entusiasmo di quando avevo 20 anni… :-)
Edoardo :
Ponteggi... lo facci, lo facci! Io ahimé ho un conoscente che ha uno showroom ma ha già la stragista... quindi non ho esperienza nè di arredamento nè di vendita. Sigh.

ponteggiroma :
che dici mi butto? Per me si potrebbe anche fare, ma chi glielo dice poi ai miei famigliari che guadagnerò circa 1/5 se va bene?
Edoardo :
Me sà che te pagheno solo se je vendi gli arredi, ops! Cioè A PROVVIGIONE. Insomma mi puzza un pò... perchè la parola "assunzione" dovrebbe, e non lo vedo, comprendere l'inquadramento retributivo ed essere soggetta a CCNL, sennò non è assunzione. Poi, oltre all'inquadramento base, ci sta che si guadagni di più, eventualmente (ma non di meno), in base alle capacità.. sotto forma di bonus magari. Ecco, io non vedo una "base"... e senza base credo che una persona adulta difficilmente si trasferisca. Se la base c'è... perchè ometterla? Colloquio -> assunzione -> formazione attiva -> diventi bravo, tanti soldi loro tanti soldi tu. Stop.
ponteggiroma :
emh veramente non ero nemmeno andato a leggere l'annuncio. Sinceramente devo comunque ribadire che partendo da zero non mi dispiacerebbe farlo da Alghero, anche se solo a provvigione.
Paola Ligabue :
Le confermo che si tratta di un'assunzione, e non di una retribuzione a provvigioni sul venduto. serve una persona di esperienza e affidabile. Può informarsi su di me e la mia serietà.
Paola Ligabue
Edoardo :
Sig.ra Ligabue, si è voluto mettere un pò le mani avanti... di questi tempi! Poi qua è in zona BLA BLA BLA, quindi il sarcasmo goliardico e i sassolini (o macigni) ce li togliamo volentieri dalle scarpe per restare un pò in ciabatte. Non me ne voglia se sono risultato scurrile e provocatorio... è il mio mestiere in zona BLA BLA BLA. ;- ) ...e col caldo peggiora!
desnip :
Sig.ra Ligabue, se cerca qualcosa per zona Napoli, mi tenga presente. Come ponteggi, sono purtroppo in età "avanzata" e il discorso trasferimento non è più fattibile quando uno ha già messo su casa, famiglia, ecc..
Paola Ligabue :
:-)
Paola Ligabue :
Mi ha mandato il CV?
desnip :
Provvedo in giornata. :-)
Edoardo :
A me?
archimamma :
Buongiorno, io sono architetto, ho esperienza come tecnico commerciale nel settore arredo, vorrei sapere se lo showroom sarà aperto anche il sabato, grazie. Sto pensando ad una
andata-ritorno Roma-Alghero settimanale
desnip :
Secondo me ti fumi lo stipendio solo con il costo dei voli...
Paola Ligabue :
Buongiorno,
mi spiace ma l'azienda esamina solo persone che sono residenti sul territorio. E lo show room sarà aperto anche al sabato! Grazie comunque dell'interesse.
Paola
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.