desnip : [post n° 427218]

Nuova figura professionale

Premetto che sono un Grinch, nel senso che detesto il Natale e per me questo è un periodo davvero palloso. Detto ciò, però, non mi dispiacerebbe avere in casa uno di quei begli alberi da rivista (purchè lo faccia qualcun altro).
Ho pensato quindi a una nuova figura professionale, una di quelle tanto in voga oggi... Un "tree stylist" o un "Christmas planner", un tizio che a pagamento viene ad addobbarti la casa ma, soprattutto, alla fine delle feste viene a togliere tutto e a metterlo nelle sue scatole. Che ne dite?
ArchiFra :
direi che è un'idea vincente, scherzi!!??
ponteggiroma :
ah ah desnip, sfondi una porta aperta. Odio da sempre: il Natale, il Capodanno, l'Epifania, gli alberi, i presepi, i mercatini, i re magi, le fontanelle, le pecorelle, i contadini, i pastori e le palle. Ho sempre detestato soprattutto il rituale del capodanno per il quale ci si deve agghindare e fare le processioncine dopo il conto alla rovescia e se non trovi qualcuno o un posto in cui trascorrerlo ti senti un disadattato. Per l'albero e il presepe ancora peggio, ogni anno mi immedesimo in "Natale in casa Cupiello", dove io faccio la parte del figlio e mia moglie con figlie a cercare di convincermi della bellezza del presepe. Quindi, in conclusione, a casa mia non ci sarebbe bisogno di questi tizi perché ci pensa il resto della famiglia, mi faccio solo convincere a dare una mano per l'impianto d'illuminazione perché altrimenti rischiamo di saltare in aria.
fulser :
ho sentito parlare, anche qui in zona mia e non solo nei programmi che vagano sul canale cielo, di quelli che ti allestiscono casa per riuscire a venderla più facilmente (parliamoci chiaro, per alcune case ce ne è proprio bisogno); alla fine quello che dici, desnip, in un certo senso è una specie di variante specializzata di questa cosa: più che fattibile, anche se in contesti di alto livello.
Io non è che odio il Natale, però tutti gli allestimenti, le pulizie, la preparazione ecc si, quindi non è per me.
Però se lo fate invitatemi eh!
sclerata :
arrivi tardi cara, lo fanno già un sacco di garden zona brianza, cioè se vuoi vengono e ti addobano albero ecc ecc.. a seconda dell'allestimento che ti piace (e dei loro prodotti in negozio ovviamente)

ovviamente credo che questi tizi siano 4 pischelli/lle presi giusto il 2 mesi prima del Natale e pagati due dita neglio occhi.
ponteggiroma :
Un classico, le novità più fighe arrivano sempre prima al nord...
desnip :
Infatti, sclerata, ci avrei giurato, voi siete sempre più avanti.
sclerata :
visto che ancora da voi non c'è ... buttati!! : D
ponteggiroma :
beh dai, un lavoro del genere a Napoli non ce lo vedrei proprio e anche il buon caro Edoardo De Filippo non penso che la prenderebbe proprio bene.
desnip :
@sclerata: ma allora non hai capito: io ODIO fare gli addobbi! Voglio qualcuno che lo faccia per me... :-)))
@ponteggi: il nostro è rigorosamente EdUardo De Filippo. Edoardo è quello di p+a ;-)
ponteggiroma :
sacro e profano...che gaffe!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.