AndreaSS : [post n° 441698]

Conclusione lavori mai svolti

Ho acquistato una casa. Guardando le planimetrie registrate in comune, ho visto che ci dovrebbe essere una scala che collega piano sopra con piano sotto. In realtá la scala non esiste. Il tecnico e proprietario precedente aveva richiesto permesso di costruire nel quale trable altre cose era prevista anche questa scala mai costruita sebbene avessero dichiarato la conclusione dei lavori.
Pertanto, per sanare la cosa, devo per forza far fare la scala in sanatoria o chiedere una sanatoria dichiarando che i luoghi sono rimasti uguali a prima del permesso di costruire e quindi aggiornare le planimetrie?
Nina :
Lei deve fare la cosa più semplice, affidarsi a un professionista e porre la domanda a lui.
desnip :
Ma se la scala non c'è, come si va al piano di sopra?
Andrea :
E qui viene la nota dolente. Per raggiungere la cantina bisogna passare per un garage di ptoptietá sempre di quello che mi ha venduto la casa, nonchè geometra che ha fatto le carte....
Una volta la cantina facrva parte di un'altra proptietá. Con la creazione della scala in teoria si dovrebbe poter raggiungere la cantina.
fulser :
Andrea, a maggior ragione segue il consiglio di Nina, senza una conoscenza diretta e approfondita del caso non se ne esce. Trovi un tecnico con esperienza, alla fine saranno sempre soldi ben spesi (avrebbe dovuto farlo già prima di acquistare, adesso non si troverebbe in questa situazione).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.