desnip : [post n° 448272]

PEC e pubblica amministrazione

Raccontata da un mio cliente. Va al comune per chiedere alcune informazioni sul suo fabbricato, gli dicono di fare un accesso agli atti e chiede se può farlo con la PEC.
Risposta dell'impiegata: "No, noi non usiamo whatsapp".
ArchiFra :
Che vergogna
ArchiFish :
In un mondo ideale, un cittadino, in un caso simile, dovrebbe avere titolo a procedere all'arresto immediato dell'impiegata ed a salire, di tutta la catena di comando, compresa la commissione che l'ha ritenuta idonea all'assunzione.
Arresto immediato, seguito da pene corporali e licenziamento (di tutti).
Non pretendo la pena di morte, poichè, per certi soggetti, è molto più istruttivo ed educativo il lavoro manuale ad esempio nel campo dell'agricoltura (priva dell'assistenza di macchinari, ovviamente) o del governo del bestiame in climi avversi (deserti, tundre, ecc).
arch_mb :
Archifish, è possibile che l'impiegata in questione, che immagino (spero!) sia agée, sia stata assunta in anni ben diversi da questi, senza alcun requisito, magari pescata dalle vecchie liste di collocamento. Al MiBAC avevo alcuni colleghi che hanno vinto la lotteria in questo modo, nei favolosi anni '80, ultimi vagiti dell'era delle vacche grasse. Ebbene sì, succedeva. L'unica speranza è che queste "leve" vadano pian piano in pensione
ponteggiroma :
allora sentite questa: siccome i vigili urbani del municipio 1 sono in SmartWorking (e già questa la dice lunga), le pratiche da inviare a mezzo pec devono avere un formato non maggiore di A3, perché altrimenti i vigili (da casa) non riescono a visualizzare gli elaborati. Premesso che la notizia ci è arrivata per passaparola visto che non esistono canali ufficiali, ma mi dite voi come faccio a rappresentare 1500 mq di ponteggi su un A3 in scala 1:100?
Se qualcuno mi suggerisce poi come faccio a dimostrare la mia incazzzatura in maniera pacifica senza dare in escandescenza accetto volentieri consigli
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.