100%architetto : [post n° 450370]

Spiacente deludere tutti, ma...... non ho alcunché da vendere!!

Come dicevo nel titolo, mi spiace deludere chi ha risposto in modo "acido", anche questo la dice lunga "sull'atteggiamento" che ancora possiedono molti colleghi: io non vendo nulla (si lo so due negazioni affermano....). Dimenticavo: NON sono "volutamente" presente sui alcun social, non possiedo un blog, non uso il libro delle facce, tanto meno i cip cip, e roba simile, Certamente possiedo un sito web fatto da me (ovviamente) sul quale non ho messo neanche il mio telefono diretto, perché non voglio che mi si rompano le balle! Il mio sito professionale (senza pubblicità) non serve per collezionare traffico o fare web marketing. Spero questo sia stato chiarito!
Tornando al mio precedente post, che in buona fede voleva essere semplicemente di incentivo per molti colleghi a non abbattersi, rispondo partendo dall'ultimo, che in questo caso sarà il primo.
- desnip: "Ricordati che il 70% del tempo (compreso quello al di fuori dell'attività professionale) lo dovrai impiegare per farti pagare, progetterai per un 30%, mentre l'altro 70% andrà impiegato per le scartoffie burocratiche (30+70 = 100 tempo dedicato solo alla professione)". basterebbe leggere in modo più accurato per capire al volo.
- Illy: se ciò che fai ti soddisfa, ottimo! Purtroppo non tutti amano le scartoffie....
- davide: l'unico desideroso di conoscere un'esperienza diversa.
Per gli altri, nulla da dire.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno letto.
ArchiFish :
"Acido" è chi parte prevenuto e vuol vedere del marcio in una semplice battuta. Evidentemente, il giorno che a scuola distribuivano il senso dell'umorismo e l'ironia, qualcuno era a casa malato.
Peccato, perchè sarebbe stato interessante discutere con te di come hai rivoluzionato il tuo scenario professionale, ma con certe premesse ed a fronte di cotanta permalosità, mi passa lo stimolo.
Rimarrò povero, professionalmente frustrato, facendo autoironia con il mio pessimo senso dell'umorismo.
ponteggiroma :
Stamperò questi post e li affiggerò nel mio studio come memorandum, così saprò di volta in volta come comportarmi.
Grazie per aver condiviso questi preziosi consigli a titolo gratuito.
davide :
ma scusa Archifish: se tu avessi incontrato un collega per la prima volta e ti avrebbe raccontato della sua esperienza, avresti fatto la stessa battuta che hai fatto qui? credo proprio di no (o almeno spero) .... perché sul web ti senti in diritto di fare battute, senza contribuire al discorso, dando per scontato che dall'altra parte la battuta venga accettata?
Tu stesso non hai accettato una critica al tuo modo di esprimerti, cosa pretendi dagli altri?

Questo web ci sta rendendo cattivi e ci fa sentire sempre superpartes. E' così difficile essere educati ed avere il buon gusto di non parlare se non ha nulla di costruttivo da dire?
ArchiFish :
@davide
Si, gli avrei fatto la stessa battuta (se si fosse espresso alla stessa maniera) e probabilmente, essendo "dal vivo", ci saremmo fatti una rista entrambi, ma soprattutto, nessuno si sarebbe infilato nel discorso, nessuno avrebbe giudicato l'altro.
Dagli altri non pretendo nulla, però mi aspetterei che si capisca la differenza tra una battuta ed un critica. Io ho fatto una battuta e sempre io non ho accettato un critica (gratuita, pressapochista, populista ed espressa senza conoscermi)
Permettimi di farti notare che l'autore dei post è sparito, e tu stai qui a sindacare sulla mia battuta. Non ti pare che anche in questo frangete si possa parlare di "non avere nulla di costruttivo da dire"?
Direi che ci siamo dilungati anche troppo su questioni che non ci riguardano e che stanno sprofondando nel ridicolo.
davide :
@archifish
ma perché? rileggi bene ciò stai scrivendo.
Se il collega si è sentito offeso, non bastava chiedere scusa? invece insisti nel volere avere ragione. Ebbene si, ti do ragione ... a ca' mia se dis: "la resun, la se dà dumà ai asen"
sclerata :
@davide: noi vorremmo solo i fatti
ma visto che questi soggetti passano di qua, lasciano il loro sacro verbo ... e poi scompaiono...mi sa che la ragione ce l'ha davvero l'asino...

(non me ne voglia ArchiFish, con cui ero e sono pienamente d'accordo)
davide :
Quello che mi da fortemente fastidio, è l'atteggiamento arrogante di alcune risposte nei confronti di chi ha aperto il post: dopo quelle risposte come potete solo immaginare che vi racconti qualcosa di più? ci siete o ci fate? se uno vi insulta e vi offende, voi continuereste a parlargli o lo mandereste a f.....?
ponteggiroma :
ha ragione davide questa volta. Ora, per colpa dei soliti disfattisti, non avremo più possibilità di accedere al verbo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.