sclerata : [post n° 460434]

Fornitore che minaccia di far saltare il superbonus

Visto che ormai sul superbonus la gara è a chi la spara più grossa: un fornitore, subappaltatore della ditta che ha eseguito dei lavori per supebonus 110% e che deve vedersi ancora riconosciuti parte dei suoi compensi (pagamento solo parziale) ha modo (non so in che termini) di bloccare la procedura del superbonus comunicando non so bene cosa all'ade?

So che è fumosa la cosa ma nella fattispecie il fornitore è stato chiamato dalla ditta principale, non ha nulla a che vedere col committente.
archspf :
Il "fornitore" immagino sarà un subappaltato da una ditta appaltatrice, entrambe dovranno rispettare i termini ed i reciprochi obblighi del contratto tra questi stipulato. Non vedo come è perché dovrebbe interfacciarsi con Ade, con quale qualifica e con quale aggancio normativo: che gli vuole dire che l'appaltatore non lo paga? e che cosa gliene frega all'agenzia e soprattutto al contribuente destinatario dell'agevolazione per la quale a sua volta avrà intrapreso un rapporto contrattuale con l'appaltatore (committente)?
La devono smettere di inventarsi procedure e sparare chiacchiere da bar e piuttosto fare quello per il quale sono chiamati, ovvero: lavorare!
sclerata :
sì sì è un subappalto della ditta appaltatrice.
Ma infatti io resto basita. Il fatto è che poi il committente sciura maria che non sa nulla di tutto ciò poi ci crede anche..
Come dicevo, ormai è davvero a chi la spara più grossa..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.