Ily : [post n° 463150]

Ma il bonus 200 €?!?

Scusate... ma il bonus 200 euro per noi liberi professionisti che fine ha fatto?!?
unfor :
Per il momento lo hanno dato ai pensionati.

Sul sito della cassa c'è questo avviso:

In merito all’indennità ai liberi professionisti, prevista dal medesimo Decreto all’articolo 33, Inarcassa è ancora in attesa di istruzioni ministeriali. Ogni novità, non appena nota, sarà resa disponibile sui canali istituzionali della Cassa.
ArchiFish :
Visto il compenso orario teorico per un Architetto, temo che se consideriamo il tempo da perdere nel seguire la vicenda e nel caso, fare richiesta, si rischia di andare in perdita.
(ridiamo per non piangere)
desnip :
Non è ancora arrivato neanche ai dipendenti. Noi, si sapeva già, saremo gli ultimi.
ponteggiroma :
ah, questa non la sapevo, dove trovo questa notizia?
desnip :
sui giornali, pontè, al telegiornale, nei siti di informazione, nei social media, al bar...
unfor :
DL aiuti.

Indennità una tantum per i professionisti

Confermata l'indennità una tantum per i lavoratori autonomi e i professionisti prevista dal Dl. Più nel dettaglio, è istituito un fondo apposito, presso il ministero del Lavoro, con una dotazione finanziaria di 500 milioni per il 2022, allo scopo di finanziare un'indennità una tantum che arriverà nelle tasche di lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle gestioni previdenziali dell'Inps o alle Casse gestite da enti privati, come Inarcassa, che non abbiano fruito dell'omologa indennità che il Dl Aiuti ha riservato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.




Con un fondo di 500milioni rischiamo di vedere ben meno di 200 euro
ponteggiroma :
ok grazie, il fatto è che ultimamente non mi va di leggere questi articoli che sono solo scritti da gente che nel migliore dei casi non sa nemmeno di cosa si stia parlando. Stessa cosa mi sta succedendo con i bonus: prima andavo a leggere e spulciarmi tutte le novità, ora mi viene l'orticaria anche solo a leggerne i titoli.
unfor :
A distanza di mesi non si sa ancora nulla. Nel frattempo fra poche settimane bloccano pure i diesel euro 4 e 5 a Milano. Magic Italy
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.