desnip : [post n° 469444]

Copia copiassa, all'esame non si passa...

Ennesima riprova di come gli articoli scritti sul web sono l'uno la copia pedissequa dell'altro: ho trovato almeno quattro articoli che dicono sostanzialmente che "dal 1934 al 1967 l’agibilità era concessa dal Podestà"...
MA QUALE PODESTA' NEL '67??!!!
Ma possibile che non ci sia uno che rifletta un secondo su quello che scrive???
sclerata :
desnip...non ci sono parole...come disse il caro Madrake "''A Pomà, che te devo dì? ... E pure se t'o dicessi?... Che t'o dico a ffà?''

e comunque il livello di cultura generale in questo paese è ormai imbarazzante.
mi torna in mente un noto quiz che va in onda prima dei tg nazionali ... Alla domanda "In quale anno Adolf Hitler viene nominato cancelliere" la prima risposta è 1948, poi 1964, infine 1979... e nessuno ha risposto 1933.
Questo la dice lunga purtroppo.
Archifish :
Il problema, non sono tanto le date. Io stesso, per forma mentale (credo per non riempire l'hard disk che ho nella scatola cranica), tendo a ricordare solo quello che reputo utile, necessario e/o interessante.
Il vero dramma sta nella deformazione del concetto di libertà d'informazione, nella possibilità data a chiunque (dal web, soprattutto) di informare e pontificare, in una stampa che non verifica le proprie fonti, nell'assoluto rifiuto di ragionamento ed approfondimento delle tematiche prima di erigersi ad esperti in materia, ecc, ecc.
Fosse solo per siti web acchiappa clic si potrebbe soprassedere, il problema è che l'andazzo coinvolge ogni sfera del quotidiano, compreso il potere in senso lato. Abbiamo governanti che sui siti acchiappa clic, non solo ci fondano un partito (o movimento) o ci basano la campagna elettorale, ma ne traggono pure ispirazione per prendere decisioni politiche.
Se ci ritroviamo con un'Europa che impone demagogicamente la mobilità elettrica o edifici a consumo zero, fissando date stringenti per perseguire gli obbiettivi (senza curarsi dell'insostenibilità/irrealizzabilità fisica ed economica degli stessi) è colpa dell'era di degrado ed approssimazione che stiamo attraversando. La controcultura s'è accoppiata con la non cultura, partorendo mostri trans-generazionali di inaudita ignoranza e cecità. Tutto ciò finisce per diventare un'enorme problema se traslato su temi da cui dipende l'economia di una nazione e le sorti di chi la popola. Problema al cui cospetto, sapere che l'agibilità non la rilascia il podestà, è una bazzecola.
ponteggiroma :
Mica li pagano per pensare!
Se questa gente venisse pagata adeguatamente avremmo anche il diritto di prenderli a calci, ma considerando le paghe da fame che prendono direi che il copia incolla ci sta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.