Claudio : [post n° 474495]
Abuso edilizio
Salve, premetto che non sono un tecnico. ho costruito un piccolo locale di 1.5 mt x 0.8 mt. alto 2 mt. in mattoni circa nel 2018. Nel 2020 l'ho abbattuto perhè un amico mi ha detto che era un abuso edilizio e potevo passarci dei guai. Non ho mai ricevuto rilievi dall'amministazione ne dal fisco, ne dai vicini. Oggi sono punibile?
Sono in causa con il proprietario dell'immobile, e da un rilevamento da Google Heart si vede.
il proprietario di quale immobile? non è molto chiaro... ha costruito una cosa in un terreno che non è di sua proprietà?
Il locale era in fase di acquisto, non andato a buon fine perché l'immobile risulta irregolare per metà della sua superficie.. sono in causa con il venditore che sta cercando ogni scusa per sfangarla.
"ho costruito un piccolo locale di 1.5 mt x 0.8 mt. alto 2 mt. in mattoni circa nel 2018"...
"Sono in causa con il proprietario dell'immobile, e da un rilevamento da Google Heart si vede" ...
Secondo me è bipolare.
"Sono in causa con il proprietario dell'immobile, e da un rilevamento da Google Heart si vede" ...
Secondo me è bipolare.
Se ho ben capito lei stava acquistando un immobile e ha costruito un piccolo manufatto in mattoni (un locale tecnico?) a servizio di questo immobile senza alcun titolo edilizio (mi chiedo come è stato possibile, forse con un accordo verbale con il venditore?); la compravendita è poi saltata per motivi di irregolarità dell'immobile suddetto. Lei ha rimosso questo piccolo locale abusivo, che nel frattempo era stato fotografato su google earth. Se le cose stanno così ci sono ottime probabilità che il Comune non le contesti nulla, poichè lei ha già provveduto a rimuovere l'abuso; e se anche il Comune volesse rivalersi su qualcuno potrebbe farlo solo nei confronti del legittimo proprietario, il quale a sua volta dovrebbe rivalersi su di lei. Ciò che potrebbe invece contestarle il proprietario a prescindere da questo abuso meglio chiederlo ad un avvocato, anche poichè non è chiara la natura della vostra causa in corso ( la compravendita mancata?).