Esame di Stato_appunti, lezioni, aiuto nel superarlo

messaggio inserito domenica 11 ottobre 2020 da Federica

[post n° 438090]

Esame di Stato_appunti, lezioni, aiuto nel superarlo

Dopo aver frequentato il corso a Milano dell'autore dei celebri libri Maggioli Ceccarelli, sono riuscita finalmente a superare l'esame di stato dopo ben 4 tentativi.
E' incredibile quanto l'esame e la preparazione per questo ultimo traguardo si discosti dal percorso di studi affrontato durante i 5 anni.
Quello che mi è davvero stato utile e che capivo che mi mancava nella preparazione da sola, era l'avere un confronto sulla risoluzione dei test di prova grafica. Ne avrò svolti a dozzine durante le prime preparazioni autonome all'esame, ma alla fine mi chiedevo sempre se fossero corretti o meno, brancolavo nel buio.
Ecco il mio messaggio e aiuto va a proprio coloro che hanno avuto quest' esperienza negativa preparandolo e non passando l'esame o a chi lo prepara per la prima volta.
Alla luce dei fatti, confermo che si riesce a passare se capisci il meccanismo che sta dietro, comprensione del tema che viene dato in primis, molti accorgimenti e trucchetti che ti permettono di progettare più facilmente producendo tavole graficamente decorose, preparazione manuale per riuscire a consegnare nelle 8 ore tavole ripassate a china e pure colorate con pantoni, tecnica infallibile per scrivere una corretta prima prova scritta che altro non è che la relazione progettuale, e tanto altro ancora...
Contattatemi per qualsiasi info in merito. Impartisco consigli, lezioni, appunti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.