desnip : [post n° 205303]

consiglio docet

secondo voi mi conviene scaricare il programma docet per inziare a familiarizzare con l'argomento, in attesa delle ulteriori linee guida e di qualche corso sulla certificazione?
Lo chiedo, perchè da quando un amico mi ha detto che scaricare programmi e poi cancellarli, cmq appesantisce il pc e rende necessaria una riformattazione, sono un po' spaventata e vorrei evitare download inutili....
inca1996 :
mahh....mi sembra una cavolata quella che scaricare programmi crea problemi al pc.....quando li disinstalli c'è la procedura guidata e se ne occupa il pc
se poi ogni tanto fai la deframmentazione, ti sistema tutto e riesci a tenere il pc in ordine. altro problema è se ti scarichi cavolate che ti possono portare virus, ma se scarichi programmi da siti regolari nn dovresti avere problemi!
beppe :
...per tutto ciò che ho installato io e poi disinstallato...il mio pc dovrebbe essere ubriaco perenne.
Assolutamente no.
Io disisnstallo tutto con ccleaner e ogni tanto do una bella ripulita sempre con ccleaner, che toglie anche residui di configurazioni vecchi programmi nei file di registro.
desnip :
anch'io uso sia ccleaner che faccio la deframmentazione ogni tanto!
Quindi a questo punto posso andare tranquilla...:-)
ArchiSilvio :
Buttalo via il docet!
Secondo me, almeno nella sua configurazione attuale (non aggiornato alle UNI e parecchio semplificato) i dati che fornisce sono talmente aleatori che potresti tranquillamente scrivere:
EPi= però, mica male
oppure
EPi= 'na traggggedia!

Ho fatto qualche prova rispetto a un paio di software commerciali di note case (in cui si deve disegnare tutto l'immobile, con tanto di stratigrafia di pareti, solai e quant'altro) ed i risultati che vengono fuori a volte sono quasi simili (i famosi +o- 5%) a volte sono il doppio o la metà.
Chi avrà ragione?
desnip :
Mah, il fatto è che per il momento non voglio acquistare nessun software, perchè quando verranno fatti dei corsi, dalla Regione o dall'ordine, è probabile che verrà compreso nel prezzo.
E docet mi pare che sia l'unico free....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.