Simona : [post n° 224662]

Calcolo altezza media locali Cened +

Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo una certificazione urgentissima!!!!!!
Vi spiego...
L'appartamento è composto da un unità immobiliare più un piano mansardato (riscaldato) con falda unica, H. max. 3.40 m. e H. min. 1.02 m. Unico impianto (autonomo) di riscaldamento e acs; mansarda collegata con scala interna.
Prima domanda: i piani climatizzati da inserire nel software sono due?
Seconda domanda: nel "campo energia netta" come devo calcolare l'altezza media netta dei locali? Vista la possibilità data dal software di inserire un unico valore, devo considerare l'altezza media totale dei due piani climatizzati, esclusa la porzione di mansarda con H. inf. a 1.50 m.?
Per altezza media netta si intende l'altezza ponderale? Mi indichereste cortesemente come effettuare il calcolo? Purtroppo la mia richiesta ha carattere di urgenza vi ringrazio anticipatamente per la celerità con la quale potrete rispondere!!!! :-)
Grazie a tutti!!
delli :
1_ si
2_ l'altezza netta che ti chiede è per la scelta dei teminali di emissione.... metti pure 2,70 (se è quella del piano dell'appartamento)
se, invece vuoi il calcolo giusto per l'altezza media ponderale devi fare volume / superficie oppure, se volume è complesso prova con questo schema: [wikiArchipedia: Sottotetti%5B2p%3B%5D+calcolo+volume+e+H+media.aspx]
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.