andrea : [post n° 283189]

Casa Clima

Buon giorno a tutti,
sono un quasi architetto neo laureato. qualcuno di voi potrebbe darmi qualche spiegazione riguardo ai corsi casa clima? Vorrei sapere se vale la pena iscriversi.
grazie e buona giornata
Busnelli :
Buongiorno Andrea, sono un consulente CasaClima. I corsi base, avanzato e consulente casaclima assieme agli altri istituiti da poco dall'Agenzia di Bolzano, sono un percorso d'insegnamento alla progettazione energeticamente efficiente siano nuove costruzioni o risanamenti del patrimonio edilizio esistente. Non spiegano solo come affrontare la procedura per la certificazione CasaClima, ma insegnano proprio a progettare in quella direzione attraverso anche dei pratici workshop (nel modulo avanzato e consulente) dove devi proprio risolvere problemi pratici legati a particolari nodi costruttivi. Come se fossi in cantiere con un po' di tempo a disposizione.
Personalmente sono molto soddisfatto dei corsi, mi hanno permesso di confrontarmi con altri tecnici offrendo qualità superiore nelle consulenze e aperto ottimi sbocchi alla progettazione secondo casaclima.
Buona giornata.
andrea :
Quindi consigliate di intraprendere un percorso di questo tipo. potrebbe essere interessante dal punto di vista lavorativo? Nel senso io ho letto molto su internet pro e contro e non capisco se è consigliabile se farlo subito o in un secondo momento essendo anche che si parla di cifre importanti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.