agata : [post n° 285513]

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO ACE

Buongiorno a tutti;

sono alle prime armi con la certificazione energetica e per questo vorrei chiedervi qualche consiglio:
per dare spessore al mio lavoro e giustificare la spesa per il cliente mi piacerebbe accompagnare la certificazione rilasciata dal SICEE con una breve relazione contenente la pianta dell'unità completa di misure rilevate e i dati energetici ricavati dal progetto su Termus. Però non sarebbe un documento "ufficiale" (come la relazione per la legge 10, per esempio)...non vorrei che mi creasse dei problemi. Voi che dite? E la potrei firmare come un qualsiasi elaborato facente parte di un progetto? Fatemi sapere, grazie!
Pitosto :
di solito io allego all'ACE il report che il modulo aggiuntivo IM di Termus mi da sugli interventi migliorativi... è una sorta di riassunto dell'analisi costi benefici se si decidessero di applicare i suggerimenti (obbligatori) proposti sull'ACE
agata :
eh, io il modulo IM di Termus devo ancora capire bene come funziona... mi fa la copia del progetto sulla quale ipotizzo gli interventi migliorativi, ma poi non riesco a confrontarla con lo stato di fatto, o meglio non me lo fa direttamente il programma. non capisco perchè.
Pitosto :
Guarda è semplicissimo!!
Da menu selezioni "interventi migliorativi" -> "crea nuova ipotesi di interventi..." -> selzioni il progetto originario l rinomini (esempio: casarossi lo stato dei luoghi, casarossi_IM il file per apporre i miglioramenti!)

Applichi le tue proposte migliorative sul file casarossi_IM, calcoli entrambi i progetti e una volta fatto ciò sempre da "interventi migliorativi" -> "Confronto tra..." -> "Nuovo".

A questo punto inserisci i vari costi degli interventi migliorativi secondo un protocomputo oppure dando una quotazione sommaria e i vari costi di gestione manutenzione, ecc...

Spero di essere stato chiaro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.