leli : [post n° 301173]

Quota coperta da fonti rinnovabili

Salve, la quota di energia coperta da fonti rinnovabili riportata sull'ACE sotto la classe, è in relazione oppure no con la quota di produzione di acs da soddisfare che deve essere pari al 60%?
Dotting :
I certificati non sono uguali in tutte le regioni, sarebbe meglio se dicessi a quale ti riferisci, dato che parli di un 60 % di sicuro non sei in Lombardia.

Si "il rinnovabile" è asservito solo alla produzione di ACS allora c'è una stretta relazione tra quel valore e la % di coperture, ma tieni presente che quella % va calcolata nella legge 10 e non è detto che la regione dove ti trovi abbia la stessa procedura di calcolo sia per legge 10 sia per ace.

In Lombardia, avendo un unica procedura di calcolo il 50 % dovrebbe esser confermato anche dall'ace, un vero problema avendo una procedura di calcolo della mutua.
leli :
mi sto riferendo al Piemonte e da quel che ho capito non sono in relazione perché quella riportata sull'ACE si riferisce a tutta l'energia di cui ha bisogno l'edificio e quindi non solo per acs...
Dotting :
mmm In Piemonte non c'è un valore sul certificato relativo alla sola energia primaria per l'acs? Cavoli, non l'avrei mai detto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.