the bride : [post n° 318885]

Software legge 10

salve a tutti, dovrei fare una legge 10 per una ritrutturazione che riguada la sostituzione di alcune finestre tipo velux e porte finestre. Mi sapreste consigliare un software il + semplice posasibile? o, per un caso molto semplice come il mio, non vale la pena utilizzare un software? grazie
john :
Aspetto notizie da chi più esperto di me, ma per la sola sostituzione di serramenti non sono sufficienti i certificati dei limiti di trasmittanza? bisogna fare la relazione?? a me non l'hanno mai chiesta.
Arch. Ir :
La legge 10 riguarda anche l'impianto termico che....rimane invariato in quel caso.....
the bride :
john intendi che non si redige proprio la 'legge 10' ma basta allegare le schede tecniche dei serramenti? a te hanno chiesto solo questo quando ti è capitata una ristrutturazione che comprendesse solo la sostituzione degli infissi? bè c'è un abisso tre le 2 possibilità, infatti se si dovesse fare comunque la legge 10, anche se gli impianti e l'involucro vanno solo 'fotografati', cioè analizzati così come sono..non è una passeggiata in quanto bisogna reperire tutti i dati. Inoltre non mi è chiaro se le verifiche sull'involucro vanno comunque fatte (sarebbe una verifica non sull'intervento ma sull'esistente)
john :
In caso di manutenzione straordinaria per cambio distribuzione interna senza toccare impianto termico, sostituendo solo gli infissi non è stato richiesto nulla se non le certificazioni degli infissi.
the bride :
grazie:))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.