lulì : [post n° 332738]

Ape

Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio pratico sulla scelta del programma da utilizzare per la compilazione di un APE, l'appartamento in questione è una mansarda con il tetto a falda, caratterizzata dalla presenza di finestre Velux. Sono esaustivi i programmi gratuiti presenti in rete o devo acquistarne uno in commercio?Grazie
Paolo :
Puoi benissimo usare il Docet. Scaricalo al sito www.docet.itc.cnr.it/ e registrati. La registrazione ti servirà per effettuare successivamente il download di un file che dovrai sostituire in una cartella del programma installato; questo file ti permetterà di stampare l'APE, in quanto è l'aggiornamento del vecchio Ace Comunque ci sono tutte le informazioni su come sostituire questo file nell'area Download, informazioni che potrai vedere solo dopo esserti registrato.
lulì :
Grazie, il cliente mi ha informato che l' APE deve essere allegato ad un contratto di locazione, percui le nozioni utili per la compilazione mi è stata fornita da lui stesso. Ora mi chiedo, visto è considerato che non vuole apportare migliorie all'appartamento ,posso omettere la sezione che prevede le raccomandazioni per migliorare l'efficienza energetica?...se no come faccio a calcolare i valori che mi richiedono. La valenza in questo caso è di 10 anni?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.