Cris : [post n° 343971]

Raccomandazioni Ape

Ciao a tutti,
sto redigendo un'Ape a Roma e l'immobile risulta in classe G (213 Ep)come interventi migliorativi (software Docet)ho inserito un intervento di coibentazione interna delle pareti perimetrali (classe G 159 Ep-tempi di ritorno 8 anni)-intervento parziale di sostituzione degli infissi (classe G Ep 110,8 tempo di ritorno 7 anni) installazione di caldaia condominiale (classe F Ep 88 tempo di ritorno 1 anno).
La mia domanda è la seguente :se non inserisco tutte e tre le raccomandazioni sono riesco a effettuare un intervento migliorativo atto a farmi salire di classe,ma in questo modo i tempi di ritorno superano abbondantemente i 10 anni.
Qualcuno di voi sa se è possibile uscire dai 10 anni di ritorno?E' meglio rimanere in classe G con due dei 3 interventi rimanendo in classe G?

Grazie mille e buona giornata a tutti!
eli71 :
Così a memoria non mi pare che sia obbligatorio inserire tutti gli interventi possibili per fargli cambiare classe ne basta anche solo uno.I tempi di ritorno sono quasi sempre sopra i 10 anni, i tuoi calcoli infatti mi sembrano motlo ottimistici (caldaia 1 anno? cappotto 7 anni? di solito ce ne vogliono 15-20 per ammortizzare un cappotto e fino a 30 per gli infissi)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.