Campanellino : [post n° 351665]

APE edificio post L.10/91 comune di MILANO: accesso agli atti???

Devo certificare un edificio costruito dopo la L.10/91 quindi dovrei consultare la relativa relazione tecnica con le stratigrafie dell'involucro edilizio....solo che si trova nel comune di Milano e quindi non saprei come muovermi, vi chiedo qualche dritta per cercare di risparmiare un po' di tempo. E' una cosa possibile o rischio di imbattermi in un'odissea? Io l'ho sempre fatto per edifici in piccoli comuni, dove si faceva una semplice richiesta di accesso agli atti con i dati dell'edificio e dopo qualche giorno il faldone era disponibile per la consultazione e la copia......ma a Milano come funziona??
Valy :
Richiedi la visura con le modalità linkate da Gioma e per la tempistica, spera che il faldone sia già stato informatizzato - tempo di attesa 30/60 gg, se così non fosse ti dico solo che l'anno scorso ho aspettato 10 mesi (e non sto esagerando) per dirmi che gli atti di fabbrica del mio immobile non erano più in archivio comunale ma da un'altra parte...
Campanellino :
trattandosi di una costruzione recente ho il nominativo del progettista.....secondo voi è meglio provare a contattarlo o è improbabile che si renda disponibile a fornirmi la documentazione o le informazioni necessarie?
gioma :
Tentar non nuoce.
Nella peggiore delle ipotesi ti dirà di no.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.