blabla : [post n° 384101]

Docet aggiornato 2

Dimenticavo, il Docet versione 3.16.06.47 è presente nell'elenco del CTI.
Geonimo :
ma il file .xml obbligatorio dal 15.07.2016 non è generato dal docet quindi anche se è a norma come si fa?!
ninetta :
Ciao Geonimo, posso chiederti in quale norma è prevista questa data 15.07.2016 e il formato xml? ti riferisci a qualche normativa regionale? perchè operando in Toscana dove valgono le Linee Guida nazionali ho trovato solo che l'allegato 1 all' art 4.3 dispone "..gli strumenti di calcolo e i software commerciali dovranno poter generare, oltre all'APE, il tracciato informatico dei dati di input necessari per il calcolo della prestazione energetica dell'edificio". Ho inviato una mail per chiedere se Docet lo genera, vediamo se e cosa rispondono.
Geonimo :
Ciao, è sul sito della Regione Lazio, valido per questa regione, anche se ho letto su altri forum che ancora non essendo specificata la natura del formato .xml ancora può essere spedito senza (forum ACCA software).
ninetta :
Ah, ok. Altra cosa, ma come si fa col Docet a inserire un'abitazione di due piani? Nella sezione dati geometrici metto Numero di piani dell'unità: 2, ma poi mi chiede Piano dell'unità e mi dà la possibilità di inserire un solo piano. Spero di essermi spiegata.
Geonimo :
Il piano dell'unità è quello orientativo e principale, ad esempio se c'è s1 e t uno metterà 0, piano 3 e 4 con terzo principale e più grande si metterà piano 3 (almeno io l'ho interpretata così!!).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.