Giò : [post n° 385433]

Sistema impiantistico non associato a nessun elemento

Mi escono questi errori nel Cened 2:
1) Il sistema impiantistico di raffrescamento non è associato a nessun elemento; cosa significa associare?
2) E' necessario inserire almento un elemento ambiente nella zona termica (riscaldamento teleriscaldamento) del subalaterno aula; cosa intende per inserire un nuovo elemento?

Grazie
elpianificator :
per il primo punto vuol dire che hai inserito l'impianto di raffrescamento e poi o non hai inserito un elemento finale (split...) oppure lo hai creato ma non lo hai poi selezionato (associato) nella finestra del raffrescamento della zona termica (in sostanza lui trova l'impianto ma non trova l'elemento raffrescante finale)
per il secondo punto vuol dire che non ha creato un ambiente all'interno della zona termica. la zona termica è creata da più ambiente, se non è residenziale, (aule, bagni...) forse non ne hai creato uno...
Giò :
L'associazion e io l'ho fatta però forse il problema nasce perchè io ho un unica zona termica dove ho compilato impianto di riscaldamento e con lo stesso impianto io raffresco?
Cioè gli stessi ventilconvettori li uso sia per il riscaldamento e sia per il raffrescamento.
https://s18.postimg.org/nanzgw8hl/Unica_zona.jpg
elpianificator :
devi allora comunque creare due elementi separati...nel riscaldamento metterai la potenza che emettono in riscaldamento, e così per il raffrescamento...così poi potrai associarli ai due impianti.
Giò :
Ma tutti i warning che mi escono cosa significano:
1) Il campo (trasmittanza termica periodica) presenta nella struttura (par1008) di archiovio edificio non è ragionevole?
2) Il campo (Area telaio) presente nel serramento (Ser1014) di archivio edificio non è ragionevole.
3) Il campo (Calore specifico) relativo al materiale dello strato (Mur1001) presente nella struttura (PAV1000) di archivio non è ragionevole.
Grazie
marco :
-i warning dei materiali/strutture in archivio non li ho mai capiti, io inserisco da palette, vedo che dato mi da, poi lo inserisco manualmente e non mi da alcun problema...
- ciò che riguarda l'associamento dell'impianto di raffrescamento non lo riesco a capire..come avete risolto?
mi dice "Il sistema impiantistico di raffrescamento non è associato a nessun elemento", invece io lo associo al nuovo gruppo terminale (che però mi fa rimettere da zero, cioè non mi fa prendere il terminale che ho inserito in "caratteristiche generali"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.