CertS : [post n° 385627]

Trasporto di persone e cose, quando considerarlo?

Buonasera a tutti!!
In virtù dei nuovi aggiornamenti del 29/06/2016 è entrata in vigore la UNI TS 11300 parte 6, che fornisce dati e metodi per la determinazione del fabbisogno di energia elettrica per il funzionamento di impianti destinati al sollevamento e al trasporto di persone o persone accompagnate da cose in un edificio (ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili, ecc.). Questa norma si applica al solo settore NON residenziale. Riflettendo su questa novità mi son venuti in mente questi due casi esempio:
1-uno studio tecnico si trova in un 2^piano di una palazzina condominiale dove ci sono altre unità immobiliari però residenziali. La palazzina è dotata di ascensore. Quindi nel redigere l'APE dello studio tecnico dovrò considerare l'energia utilizzata per il trasporto di persone e cose? Quindi considerando la tipologia d'impianto e le sue caratteristiche poi applico i millesimi condominiali inerenti il trasporto al mio studio tecnico?
2-Nel redigere un APE di un carrozziere dovrò considerare l'energia per il trasporto di persone e cose? Dato che avrà al suo interno un impianto per il sollevamento delle auto per effettuare le riparazioni
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.