Asterisco soc.coop. soc. : [post n° 390227]

Corso Abilitante "Certificatore Energetico degli Edifici"

L'ente di Formazione Professionale Asterisco propone il Corso “Certificatore Energetico”, regolarmente autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico ( soggetti autorizzati 31/05/2016 www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/content/article?…), pensato ad hoc sia per il professionista che intende regolarizzare la propria posizione lavorativa, sia per chi, invece, necessita di una formazione professionale solida e di alto livello per avviare la propria carriera di Certificatore Energetico degli Edifici.

Al fine di garantire un percorso formativo approfondito e di qualità, il corso avrà durata complessiva di 94 ore, 32 ore saranno dedicate alle esercitazioni pratiche che consentiranno ai partecipanti di confrontarsi con la realtà della professione. Le ore corso saranno distribuite nell’arco di 3 mesi, su 2 incontri settimanali della durata di 4 ore ciascuno.

Durante il periodo di lezioni teoriche verranno effettuate prove in itinere che renderanno più semplice il superamento dell’esame finale.

L’autorevolezza del Corso di specializzazione è testimoniata dall’accreditamento con la Regione Sicilia, che permetterà ai partecipanti che avranno superato l’esame finale di iscriversi direttamente all’Albo professionale dei Certificatori Energetici degli Edifici, grazie al rilascio dell’”Attestato di Frequenza Corso e Superamento Esame per Tecnici Certificatori Energetici ai sensi del DPR 75/2013”, che costituisce titolo abilitante all’esercizio della professione di Certificatore Energetico degli Edifici.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.