Milou : [post n° 160886]

Tema Venezia-novembre2007 : anomalia?

Stavo provanto a risolvere la prima traccia del tema della seconda sessione 2007(novembre) di Venezia ( traccia inserita anche in questo sito). Qualcuno ha scoperto l'inghippo? o è solo un errore di battitura (cosa poco probabile)?
-su un lotto 24x18 ad alta densità abitativa inserire 4case a schiera 6x18... solo su un lato danno la distanza dal confine, pari a 6 metri... non capisco come farci stare le abitazioni...qualcuno ha una soluzione?
pac :
infatti traccia non è chiara, commissione l'ha interpretata così:il lotto 24x18 è in realtà parte edificabile, lotto di terreno è di dimensioni arbitrarie, sicuramente minimo sei verso il fiume ma poi da strada e dalle teste delle case distanze come vuoi tu. anche temi poi sono stati interepretati in diversi odi, c'è chi ha fatto ogni schira 6x18, chi l'ha fatta 6x13 togliendo 5 metri di sistanza da strada. entrambe tipologie sono state conseiderate corrette perchè sono state promosse persone con entrambe alterantive. io ho fatto esame nuovo ordinamento e avevo fatto schiere 6x18 tenendo poi 6 metri dal fiume e 7,50 dalla strada, 5 metri sui lati corti. spero di esserti stata d'aiuto. buon lavoro!
Milou :
la tua risposta è stata chiarissima ed esauriente. Almeno ora so come comportarmi dinnanzi al tema. Grazie tante!!!!
ciao e buona giornata
jojo :
aiuto!!! devo ottenere l'abilitazione per v.o., ho già provato diverse volte sempre a fi... cerco un consiglio o un'illuminazione.... forse sono convinta a provare in un'altra città, ma quale???? attendo qualche dritta... se nn lo passo stavolta mi dovrò mettere il cuore in pace per almeno due anni.....
jojo :
scusate tutti, ho inserito erroneamente il mio post come risposta a questo. come si legge l'argomento è un altro....!
Manuel :
Ciao, è stato un errore che all'esame è stato fatto notare ed è stato risolto dalla commissione dicendo che la superficie 24x18 è l'ingombro del fabbricato, mentre il lotto ha dimensione libera.
Milou :
grazie Manuel...come sempre sei di grande aiuto!!!!
Mi solleva pensare che non era un barbatrucco!!! :-)
Ciao
@lbe :
Ero presente quando al presidente è stato chiesto un chiarimento a riguardo (peraltro al momento sembrava non sapesse nemmeno quali fossero i temi) e l'interpretazione corretta è quella inserita da Pac...il lotto era di 24*18m e tale è rimasto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.