Federica : [post n° 162463]

Esame di stato a Genova

Ciao, io vorrei tentare l'esame di stato di Pianificatore a Genova, chi mi sa dare qualche dritta sulla difficoltà?
Pensavo anche di tentare a Milano, ma li mi dicono che ci sia un clima invivibibile.
Un bacio
Elisa :
Ciao Federica. Io ho passato l'esame a Milano sezione architetto nella prima sessione 07 e ti posso dare il mio giudizio. Il clima non è particolarmente invibile, si respira la normale tensione per un esame. Riguardo alla tua idea di Genova ti esprimo lo stesso timore che ho avuto con molti miei amici che vorrebbero tentarlo lì. C'è un sacco di gente che da Milano si sposta a Genova e secondo me nei prossimi appelli gli verrà voglia di fare una strage! Già all'ultimo appello sono stati meno clementi dei precedenti. Se non te la senti di provare a Milano - ammetto che ne bocciano tanti anche perchè ci sono un milione di iscritti alla volta - io ti consiglierei di spostarti magari a Venezia. Sei una laureata al Poli di Milano?

Intanto in bocca al lupo!

E.
valevale :
Sono una sostenitrice dell'esame di stato a genova.mi son laureata a milano e ho degli amici che hanno superato al primo tentativo l'esame a milano ma x loro è stato sicuramente meno rilassante!!!innanzitutto a milano non lasciano libri propri ma il manuale sulla cattedra (1 per tutti!!!assurdo!!!)
ti riporto poi un mio vecchio post dove smentisco elisa sulle percentuali di abilitati a genova...e il clima non è certo quello di fare strage di studenti!!!
"Ho calcolato le percentuali di genova (dove ho svolto e passato l'esame al primo tentativo...).
genova sessione novembre 2007
iscritti 650 (il primo giorno dell'esame è passato il presidente della commissione e ha esplicitamente detto il numero degli iscritti e che ci avrebbero messo + del solito a correggere gli scritti)
idonei 421
percentuale genova 60% circa
milano (purtroppo non so il dato iniziale)
idonei 331
chi è di milano consiglio GENOVA!
innanzitutto fanno consultare tutti i libri che vuoi in entrambe le prove scritte mentre a milano hai solo il manuale sulla cattedra!
i temi sono stati semplici...bastava aver studiato!
la commissione è unica (non come a milano!!!dove va veramente a fortuna) e i membri cercano di metterti a tuo agio durante l'orale...hanno bocciato solo 24 persone all'orale...
si paga 50 euro in meno rispetto a milano...
ora fate voi..."

giadi :
ciao valevale

io farò l'esame a genova no.volevo essere sicura di una cosa.
se ho capito bene dalla tua risposta entrambe le prove scritte si possono tenere i libri?dunque primo giorno ci sarà
prova pratica+prima prova scritta intendi queste due prove o seconda prova scritta del secondo giorno?
grazie
Oscar :
Ciao ho intenzione di fare l'esame a GE.. mi chiedevo quale fosse il livello grafico di restituzione necessario a passare la prima prova... Tanto per capirci è necessario finire tutta la grafica a china,l oppure bastano disegni a matita....
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.