ica3 : [post n° 166644]

esame roma valle giulia

ciao a tutti colleghi!!con oggi almeno noi abbiamo finito con le prove scritte!!allora..eravamo 120, ieri un caldo infernale ma temi decisamente semplici:1. Casa-studio dell'architetto, unifamiliare su lotto rettangolare con una pendenza del terreno del 5%; 2. studentato per 50 studenti su lotto quadrato pianeggiante..assolutamente niente di proibitivo!!oggi invece per la seconda prova i temi erano tre, e davvero ridicoli:1. immagina di inrvistare un architetto italiano (anche deceduto) su una sua opera; 2. immagina di organizzare un itinerario di viaggio in un luogo o luoghi per un architetto; 3. descrivi tutte le fasi necessarie per una ristrutturazione di un appartamento, dal progetto alla chiusura dei lavori!!!
asia :
finalmente una commissione con connotati umani...non sono d'accordo con ica3 che ha usato il termine "semplice" per la prova scritta e "ridicoli" per i temi...l'uomo per sua indole deve sempre attribuire connotati negativi a quello che accade, io mi limito a dire che in otto ore di tempo era il giusto...non occorre proporre la traccia di un'opera megagalattica per stabilire chi ha la stoffa per fare l'architetto...e poi i temi erano posti in maniera informale con il preciso scopo di metterci a nostro agio e smorzare la tensione...ma trovo fossero tutt'altro che ridicoli...c'era molto molto da dire...occhio ai termini che si usano...è stato un esame a misura d'uomo, quello sicuramente...su "ridicolo" avrei moooolto da ridire...poi quando va peggio ci divertiamo a dare addosso alla commissione e a lamentarci!!!!ahi la mente umana!spero sia andato per il meglio a tutti...tutti quelli che hanno sofferto il caldo e sopportato una prova di ragionamento ma anche di resistenza fisica...
marco :
Ho fatto gli esami pure io. Ma stiamo in campana, questi temi semplici devono esprimere conoscenza. Non starei del tutto tranquilla.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.