archidee : [post n° 166818]

esame di stato

domandina a tutti...ho sostenuto l'esame di stato a Milano il 26 ma per la prima volta è stato richiesto di scrivere nome, cognome e data di nascita su tutti i fogli compresa la bustona.....a prova di anonimato....sapete dirmi come mai?
Il mio amico che l'ha fatto a Pescara aveva il solito iter...nessun dato personale.
luca bs :
la scorsa sessione agli orali una ragazza si è ritrovata nella propria bustona i disegni di un altro...
Poi non so come la questione si è risolta...
Potrebbe essere il motivo????
manolita :
ad Aversa nome e cognome su tutti i fogli e sulla bustona...niente data di nascita però...
Speriamo bene!!
Vale :
ciao, anche a Genova nome e cognome ovunque, bustona, e tutti i fogli consegnatai...saluti
rita80 :
a ferrara hanno fatto scrivere nome e cognome su tutti i fogli e sulla bustona. da quando lo provo (2anni) hanno sempre fatto così ... in bocca al lupo a tutti!
Nadir79 :
A siracusa abbiam scritto nome, cognome e recapiti in un foglio, chiuso dentro una busta, col timbro esterno. La busta coi dati, è stata messa all'interno della bustone coi disegni, che a sua volta è stata sigillata.
Lo fanno (dicono loro) per mantenere l'anonimato durante le correzioni, e per non farsi influenzare.
è la procedura che si attua in ogni concorso pubblico... ma ovvio che come in tutti i concorsi, c'è il rischio che ti scambino i compiti... e quindi va sempre verificato il verbale che redigono durante le correzioni, per capire se in effetti è IL TUO COMPITO
Nadir79 :
Dimenticavo... sui fogli da disegno non abbiam scritto nessun dato personale... il nome e cognome stava solo nella busta chiusa e timbrata
pac :
a venezia-a novembre-quando l'ho fatto io nome e cognome con data e firma su busta e su ogni singolo foglio. non mi sembra ci fossero altri dati.kmq in effetti mettendo il nome su tutto durante la correzione potrebbero non essre obiettivi, anche secondo me non è molto corretto!
aury :
a roma abbiamo dovuto scrivere nome e lettera relativa alla traccia scelta sui fogli, anche quelli non usati... poi hanno piegato tutto assieme e messo in buste comuni divise per tema! mah...
Marzia :
ciao!
a torino è normale avere nome e cognome su tutti i fogli (obbligatorio) e sulla busta c'è un'etichetta già compilata! è sempre stato così!
ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.