Ele : [post n° 170548]

corsi gratuiti per affrontare l'esame

Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare qualche notizia sui cosi di preparazione all'esame...... e se veramente sono UTILI!
Innuendo :
Se sei dalle parti "mediterranee" ti consiglio le lezioni MOLTO utili che tengono gratis gli architetti dell'ordine di Messina e di Reggio Calabria, presso le rispettive sedi. Sul sito dell'università Mediterranea di Reggio Calabria - sezione esami di stato - mettono spesso avvisi e annunci qualche mese prima delle prove scritte e orali.
Io ho seguito tutti i sei incontri di Messina, e mi sono trovato davvero bene, perché oltre a dare le giuste dritte ti puoi esercitare su vari temi grafici.
Se sei di tutt'altra parte d'italia, non saprei proprio.
sellina :
io l'ho fatto a Roma, per alcuni versi è utile per altri non serve a niente, dipende dalla tua preparazione..Cmq io l'ho fatto da un privato, 1200€, quelli organizzati dalla facoltà di roma3 non serve a niente...
anto :
Ouh la la, caspitaaaaa!!! 1200 Euro, mi sa di raccomandazione sotto false vesti di "corso di preparazione"!!!!! (senza offesa!!). Io l'ho fatto a Messina, senza spendere un solo euro ed è stato utilissimo.. ovviamente bisogna frequentare e disegnare!! io mi sono trovata benissimo ed il livello di preparazione, riferito agli studenti ed ai professori, era abbastanza alto.
palermo :
ho letto dall'annuncio che si tratta di conversazioni. qualcuno l'ha seguito in cosa considte? ci sono delle lezioni e delle prove pratiche?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.