Chiara : [post n° 170833]

ORALE GENOVA sett.'08 V.O.

Ciao a tutti...Sono una dei miracolati allo scritto di Genova 26/06/2008.
Sono rimasta spiazzata dai temi presentati...Io ho svolto il tema n°3 riuso dell'ex convento in FORESTERIA...qualcuno si ricorda sotto quali leggi era tutelata la struttura proposta?
Ma agli orali iniziano a chiamare direttamente dalla lista o bisogna essere presenti dalla mattina presto perché effettuano un appello?
Perché, se le tempistiche sono abbastanza tranquille, pensavo di andare a Genova la mattina stessa (da Livorno)...dato che sono la n° 15 del primo giorno, sarà facile che mi tocchi nel pomeriggio, no?

Chi ha avuto la fortuna di esser già passato da quest'esperienza, potrebbe confermarmi l'idea che mi son fatta leggendo diversi post a proposito (soprattutto di Gaia), perché non mi rendo conto di come e se posso gestirlo...cosa e come ci si deve preparare?
"L'orale è quasi esclusivamente una chiacchierata sul tuo elaborato."
Bisogna dimostrare se siamo capaci di applicare la nostra "professionalità", giusto?
Partendo del nostro progetto potrebbero fare domande del tipo...
- Come si procede per eseguire questi lavori?
- Serve la DIA o P.C.?
- Come realizzeresti questo controsoffitto o pacchetto murario?
- La legge 13/89 o legge 236/89
- La legge 494 sicurezza cantieri
- Le figure e gli onorari
- Prevenzione incendi
- Appalti?

GRAZIE del sostegno e disponibilità!
IN BOCCA AL LUPONE A TUTTI QUANTI!

Dadde :
Ciao Chiara,io l'orale ce l'ho il 2 sett a firenze.E sono al secondo orale di fila!La tua commissione,come la mia,sono ai primi orali in assoluto che fanno quest'anno.Per questo siamo svantaggiati.Non c'è nessuno che ci possa confortare,dare qualke dritta.Zero.Nisba.
L'unica cosa che ci rimane da fare è studiare di brutto sulla base di un esame di stato standard..
in bocca al lupo
Chiara :
Ciao...prima di tutto complimenti per aver superato lo scritto a Firenze, io ho scelto Genova spinta dall'illusione che qualcuno mi correggesse il progetto, perché ho tanti amici che a Firenze ci hanno provato ripetutamente senz aottenere buoni risultati!
Comunque non essere così pessimista...io da post passati ho trovato alcune informazioni utili anche per lo scritto...soprattutto a livello psicologico, intendo!
Però l'orale mi spaventa MOLTO di più...Mi domando se cambia qualcosa da Firenze a Genova o altre sedi...alla fine la preparazione richiesta dovrebbe essere la medesima!
Finchè c'è qualcuno che risponde ai messaggi io non mi sento sola...FORZA E CORAGGIO!
Dadde :
Ciao chiara, non molliamo.Ti sono vicino..
Veky :
Ciao!
Io ho passato lo scritto a Trieste, ora anche a me spetta l'orale, so che a Venezia (dove l'ha fatto una mia amica) basta commentare le eventuali incorrettezze dello scritto... un'altra mia amica mi consigliava di impararmi quasi a memoria il codice deontologico degli architetti, ovviamente di dove ha sede la facoltà.
Mik :
ciao Veky! Anch'io devo sostenere l'orale a Trieste e non so da che parte sbattere la testa! Tu su cosa ti stai preparando e che notizie hai sulla nostra commissione?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.