Maria : [post n° 171171]

esame stato architetto j a sassari

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: devi fare l'esame di stato a dicembre ma ho dei seri dubbi sulla sede. Siccome ho già provato a roma e sono stata bocciata, vorrei sapere qualcosa dell'esame a sassari, in particolare sulla prova grafica e se è più omeno fattibile.
chichi :
ciao!
io l'ho fatto e sono stata bocciata (hanno bocciato tutti i B, ma eravamo pochi), pensando di avere fatto un bell'esame....sulla prova grafica non era chiaro il testo e chiedendo ai prof ognuno dava una diversa interpretazione...il computo metrico era su tutto, dalle fondamenta al tetto e la prova scritta non era male (opere prefabbricate oppure il rapporto tra costruito e nuovo). Ti ripeto, non pensavo di averlo fatto male, ma poi non sono neppura riuscita ad andare a vedere i compiti perchè sono spariti!!!L'albo A hanno promosso 20 su 60...in bocca al lupo! per la prox sessione non so dove rifarlo!




Maria :
Grazie! mi hai definitivamente a non fare l'esame a sassari! peccato almeno avevo la scusa per tornare a casa!
Guarda allora di sicuro lo farò ad Aversa, speriamo bene!
In bocca al lupo pure a te!
Mari
Maria :
Dimenticavo per scrupolo hai mica una traccia della prova grafica per rendermi conto di cosa chiedono a livello grafico?
Per curiosità ma quanti eravate?! certo che tutti bocciati non è molto incoraggiante!
chichi :
allora..eravamo ben 3!!!!per quello problemi di spazio non ce n'erano! ;)
le tracce erano circa così: 1. progettare in alghero centro storico un agriturismo con 12 camere, una autorimessa sotterraea e un parcheggio all'aperto
2. progettare 8 case a schiera secondo un capitolato da loro fornito (abbiamo fatto tutti questo) il poblema è che non era chiaro se dovevamo cambiare o ridisegnare le piante fornite perchè i RAI non erano rispettati. Io non le ho cambiate, un altro ragazzo li ha cambiati e comunque hanno bocciato anche lui...quindi non so cosa dovevamo fare per fare correttamente!!!
il 3 era una FOTO (!!!) di una residenza di Gardella a Punta Ala dalla quale senza misure o riferimenti dovevi ridisegnare piante sez, prosp e prospettiva.
ad Aversa dicono che non sia male....in bocca al lupo!
Maria :
Ti ringrazio molto per le info!
In bocca al lupo pure a te
Maria :
Ciao alla fine ho deciso di farlo ad alghero! Volevo sapere se anche tu lo ritenti li? Sai mica dove posso reperire i moduli per l'iscrizione?
Fammi sapere
Ciao ciao
chichi :
ciao! I moduli li ho trovati sul sito dell'università, io non so ancora cosa farò, se però lo riprovo ti faccio sapere!ah un consiglio: sul sito dicevano che i manuali non erano ammessi, ma portatelo (neufert o man dell'architetto) perchè poi hanno detto che si potevano tenere...speriamo di farcela!!!!!
Maria :
Grazie! io sul sito dell'uni non trovo nulla! cmq ci riprovo! Speriamo siano clementi!
ciao ciao
Maria :
Ciao! scusa se ti rompo ancora le scatole! Ho scaricato il modulo e pagato il bollettino alla posta, mi manca ti fare il versamento di 100 euro sul conto corrente del banco di sardegna: sono stata al banco di sardegna qui a pisa ma non sono riusciti a capire dove va fatto questo versamento, non è che devo pagare anche quello alle poste? Tu me lo sai dire? Come al solito in segreteria a ss non ripsonde nessuno!!! Ti ringrazio per le info sei sempre gentilissima!!!
chichi :
ciao!!
allora, anche io ho avuto difficoltà, alla fine però ho trovato la segretaria e ho fatto il bonifico con i dati che mi ha fornito lei in banca, non in posta(è vero che non risponde mai nessuno...riprova !!). Non so se ho ancora la ricevuta perchè dopo la bocciatura ho buttato tutto, se lo trovo ti mando una mail! insisti con la segretria, prova a chiamare anche la segretria generale, lì mi avevano risposto con più facilità...ciao!
Maria :
Dai allora lo rifai anche tu!!! allora ci dobbiamo vedere prima così ci mettiamo vicine!!! Alla segreteria hanno risposto finalmente tra poco vado in banca e speriamo bene!
Grazie di tutto
ti lascio la mai mail email
Ci possiamo anche sentire se ti va per confrontarci sulla preparazione.
ciao ciao
chichi :
no, mi dispiace, non lo rifaccio lì perchè mi è scomodo, ero in sardegna a luglio per lavoro e vacanza e l'ho fatto lì per quello...non so cosa farò questa sessione...
però in bocca al lupo, poi fammi sapere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.