redeifiordi : [post n° 171215]

facile chiedere sempre e dare mai

Ho notato che, in questa sezione, molti si impegnano a scrivere quando c'è da chiedere ma, una volta superato l'ostacolo dell'esame, chi si è visto si è visto. Oppure polemiche a non finire "ci hai detto di venire a Genova" "no io non ho obbligato nessuno".
Da oggi smetterò di leggere e scrivere qua, però vorrei dire un'ultima cosa: evitate di presentarvi in massa a genova. Per colpa delle centinaia di persone che si sono presentate all'ultima sessione la commissione si è incattivita e ci siamo andati di mezzo tutti. L'esame fatevelo a casa vostra, tnx.
sara :
caro redifiori, io come tanti altri, a maggio 2007 ho dato l'esame a genova, e la vecchia commissione, forse più intelligente della nuova, ha capito come mai molti venvano da altre facoltà... in particolarela metà proveniva dal Politecnico di milano , facoltà in cuiio ho studiato...
prima di dire statevene a casa vostra... rifletti... se avessero voluto avrebbero potuto promuovere solo quelli che avevano studiato a Genova.. ma mi pare di capire che abbiano bocciato indifferentemente... forse non vogliono nuovi iscritti all'ordine di Genova???
Ti ripeto... fatti un bell'esame di coscienza per quello che hai detto!!!
Saretta :
Premesso che sono abilitata (e quando posso aiutare chi fa domande lo faccio - quindi non è come dici tu), non puoi pretendere che le persone facciano l'esame "a casa propria" se il regolamento permette il trasferimento!!! Mi sembra una cosa aasurda...E sono sicura che questo post scatenerà polemiche a non finire...Non male per uno/a che dice "Da oggi smetterò di leggere e scrivere qua".
pac :
infatti anch'io quoto saretta! anch'io sono abilitata e se qualcuno fa domande a cui posso rispondere o se c'è da dare consigli sulla sede in cui ho fatto l'esame rispondo!
per quanto riguarda la questione genova su cui si è già dibattuto tempo fa...ognuno è libero di fare quello vuole e di decidere quello che ritiene meglio per lui! se uno consiglia di andare in una certa sede alla fine è sempre l'interessato a decidere! io ho passato l'esame al primo tentativo a venezia, dove ho fatto anche univ, anche qui bocciano, ma ho voluto provare! in finale temi che sono usciti nelle ultime sessioni sono tutti fattibili, non per questo però in massa la gente si è diretta a venezia a fare l'esame! sinceramente non ho capito bene poi la corsa a genova, li i temi e gli orali non mi sono mai sembrati estremamente facili dai racconti che ho letto...kmq sia ognuno è libero di fare e decidere quello che vuole, come è libero di rispondere nel forum (cercando di essere costruttivo e d'aiuto agli altri), come tu sei libero/a di non leggere e scrivere più!
labeck :
io mi chiedo x' redifiori non abbia semplicemente smesso di scrivere senza avvisare tutto il forum...voleva forse che lo implorassimo di restare???
lmvdr :
prima di dare giudizi sull'intelligenza delle commissioni pensiamo alla nostra di intelligenza (e sopratutto alla nostra non-preparazione come architetti).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.