samo : [post n° 171484]

permesso a costruire 60 + 15 ?

Ciao a tutti, ho un dubbio, trascorsi i 60 gg in cui il responsabile del procedimento istruisce la pratica, chiede pareri ecc, se vede che è tutto corretto rilascia il permesso a costruire? Non capisco nella normativa 380 i 15 gg a cosa servono. Dalla normativa sembra che trascorsi i 60 gg ci sono ancora 15 giorni in cui il responsabile o dirigente comunica o consegna il permesso a costruire...boh?! non mi è chiaro.
ciao

samo
Gaia :
entro 60 giorni il tecnico deve istruire la pratica, ovvero deve per lo meno prendere in mano il malloppo di scartoffie che gli vengono consegnate. Entro 15 giorni dal momento in cui la visiona deve dirti se servono delle integrazioni (mancano dei disegni che lui ritiene importanti o mancano documenti etc).
delli :
leggi art 20 dpr 380/2001....
comma 3 = il responsabile del procedimento ha 60 giorni per istruire la pratica e richiedere i pareri di altri enti eventualmente coinvolti (anche con conferenza di servizi)
comma 5 - il RP può chiedere sospendere i termini per richiedere integrazioni e lo deve fare entro 15 gg dalla presentazione della domanda.... i termini ripartono dalla consegna delle docuimentazioni integrative richieste
www.bosettiegatti.it/info/norme/statali/2001_0380.htm#020
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.