samo : [post n° 171488]

certificato di agibilità

Ciao a tutti, chi è che deve farne richiesta, il proprietario oppure il progettista? Domanda stupida ma preferisco fare brutta figura nel forum che all'esame: l'agibilità deve essere fatta sia alla fine lavori di una DIA, sia alla fine lavori di un Permesso a costruire?
ciao
samo
pac :
agibilità la richiede il proprietario (intestatario p.c.) poi nei vari elaborati servono la firma del progettista e dell'impresa esecutrice dei lavori. se vai a vedere un modulo per agibilità vedrai che ti è tutto più chiaro! se vuoi vai a vedere questo oltre al modulo ci sono tutti allegati e vedi chi dichiara cosa, c'è anche elenco di tutta doc da allegare per ottenere agibilità.
www.comune.quartodaltino.ve.it/servizi/moduli/moduli_fase01.aspx?pag…
dovresti trovare modulistica sul sito di ogni comune, ma per praticità di do questo link del comune in cui faccio più pratiche.
si richiede in base all'intervento che si fa. ci sono dia per cui è richiesta e dia per cui non serve. varia dagli interventi che fai. di solito in caso di dia con cambio destinaznione d'uso con opere si richiede nuova agibilità.
samo :
grazie mille

samo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.