iside : [post n° 184155]

Prova orale esame di stato Venezia

Qualcuno mi sa dire che cosa devo studiare per affrontare la prova orale dell'esame di stato allo IUAV di Venezia??? Sono nel pallone più completo!!!e ho la prova il 30 gennaio!!
samo :
Ciao, io avevo la commissione per il vecchio ordinamento, prof. Chiara Mazzoleni. Nel mio caso partivano sempre dal progetto e poi possono andare dove vogliono. Dopo il primo giorno di esami la commissione si è divisa per poter avere più tempo per esaminare meglio i candidati. Nel mio caso erano tutti insieme e quindi solo 5 min che durano una eternità. Sempre nel mio caso ti posso dire che devi stare molto attento all'ingegnere anziano dai capelli bianchi che dimostra una certa anti patia per gli architetti...Mi voleva bocciare perchè non sapevo quanto pesa un mq di ghiaia...ho fatto grossolanamente il particolare del tetto piano...mi ha salvato un architetto della commissione a cui devo molta riconoscenza.
Conclusione: parti dal progetto e vedi cosa non va, particolari costruttivi, normativa inerente al progetto, punti deboli del tuo progetto e come migliorarlo, il resto delle domande è vermanete questone di fortuna.
samo
iside :
Ciao e grazie mille per avermi risposto!!!! Però io ho fatto l'esame di stato per gli architetti iunior, quindi non so se le cose siano le stesse.
samo :
Ciao, non ti sò dire se è diverso. In bocca al lupo.

Ciao

samo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.