Archistufo! : [post n° 185024]

Risultati Torino

Ma che fine hanno fatto i risultati del N.O. Architettura a Torino!?
Cavolo ma siamo a metà gennaio!!!
Ma ci vuole ancora molto!? Sono scandalosi, sono già usciti tutti i risultati e noi ancora quà ad aspettare...no comment!

Qualcuno ha notizie su quando dovrebbero pubbblicare i risultati???

Grazie
pierpaolo :
ciao. io avevo chiesto a Romeo e ad un membro della commissione (una donna, non la marotta) per quanto pensavano di dirci i risultati e mi han risposto per FEBBRAIO/MARZO

ciao
Archistufo :
grazie dell'informazione. Purtroppo conferma quello che temevo, in effetti la mia paura era proprio quella che ci facessero aspettare fino a febbraio inoltrato. Sono scandalosi!!! Così alla fine per sicurezza ci toccherà iscriverci e versare l'obolo già per la sessione di maggio. Chissà perchè, ma mi sembra quasi che lo facciano apposta, tardano così se vuoi essere sicuro di poter sostenere la sessione dopo devi pagare! Altrimenti se non dovessi passare saresti già oltre i termini per iscriverti...
=lmx!= :
mi state dicendo che devo continuare a fare finta di studiare??? Cavolo potrebbero almeno mettere un avviso..a milano erano tantissimi e i risultati son già fuori...ANSIA!!!!
=lmx!= :
alla seconda prova una ragazza mi ha detto che l'anno scorso sono usciti intono al 15 febbraio.. speravo fosse un caso..tipo supersfiga ma mi sa che qui la faccenda si ripete...ANSIA A MILLE! voi che tema avete svolto??
Archistufo :
io ho svolto il tema del complesso parrocchiale. Ma mi sono accorto di aver fatto un pò di errori, tipo il planivolumetrico l'ho fatto solo con l'indicazione dei piani e senza le ombre.
Spero siano comprensivi e capiscano che in otto ore filate non si può essere perfetti!
E' assurdo che in otto ore si debba progettare un complesso parrocchiale, disegnarlo molto bene (con piante prospetti, sezioni, volendo una prospettiva o assonometria), fare la relazione tecnica e come se non bastasse redarre un computo metrico...no comment, ci mancava solo la costruzione di un mock-up al vero oppure di un modellino e poi direi che c'era tutto no!?
NB: ovviamente questo vale uìin generale per tutti i temi, c'è troppo poco tempo!
pierpaolo :
io anche ho fatto il tema del complesso parrocchiale e come te nn ho messo le ombre..
io ho fatto 2tavole:
1°tavola: leggi e DM;un po' di scritto tecnico che poi ho copiato nella relazione; pianta al 500 con individuazione delle aree,accessi,percorsi..
2tav: painta,3prospetti,1sez e altro scritto tecnico

speriamo solo ke le tavole piacciano altrimenti mi ritocca ridarlo...
cmq a torino la media è4volta prima di poterlo passare..poi auguro a tutti di riuscirci al primo colpo :)
lmx!= :
se può consolarti io non ho messo le quote!! da nessuna parte!! di tavole ne ho fatte due..per il giudizio credo che dipenda molto anche dal livello medio degli elaborati.. cmq oggi provo a chiamare in segreteria..cediamo se sanno darmi un'idea!
Archistufo :
si, forse adesso che mi ci fai pensare le quote non le ho messe neanche io...è vero più ci pensi e più ne hai fatti...di errori intendo.

E' pazzesco...trovo assurdo che si valuti la nostra capacità di architetti e di progettisti non dalla qualità della nostra proposta, ma da quanto è completo e ben disegnato (in poche ore) il nostro elaborato!

Certo perchè infatti l'architettura è un disegno tecnico a mano ben fatto...si! si! con ogni probabilità sono io che non ho capito nulla di architettura...

bhè però mi consolo...anche tutto il resto del mondo non ha capito nulla...

...però adesso che mi ci fai pensare i risultati in campo architettonico di chi non ha capito nulla sono decisamente degni di nota...e invece quelli dell'Italia sono decisamente pessimi! ...

...chissà, forse dovremmo rivedere le "nostre italiane" procedure?...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.