Informazioni Riguardo Esame di Stato E Classe Di Laurea 4/S

messaggio inserito mercoledì 25 febbraio 2009 da Annalisa

Annalisa : [post n° 189586]

Informazioni Riguardo Esame di Stato E Classe Di Laurea 4/S

Avendo ottenuto una laurea 4/S (architettura quinquennale) posso sostenere l'esame di stato per la sezione A settore "architettura" indipendentemente dal laboratorio di sintesi sostenuto nel finale dei miei studi e dal tipo di tesi svolta? Ad esempio se io avessi sostenuto il laboratorio di sintesi e relativa tesi in pianificazione territoriale, sarei vincolata ad iscrivermi al settore "pianificazione territoriale" della sezione A o potrei scegliere anche il settore "architettura"?
luis :
puoi fare l'esame di stato per entrambe le posizioni, sono due esami differenti. la laurea classe 4/S ti permette di fare sia la prova di Pianificatore territoriale che quella di Architetto ed anche quella di Conservatore dei beni architettonici e ambientali. Forse ma non se sono sicuro anche quello di Ingegnere civile e ambientale
^noel^ :
Ingegnere non credo proprio...altrimenti non servirebbe a niente prendere una Laurea se poi si potesse conseguire qualsiasi abilitazione superando "semplicemente" l'esame di stato.
luis :
ma guarda, anche a me non torna, però se vai sul sito di uniroma1 trovi che:
agli Esami di Stato per Ingegnere civile e ambientale, possono iscriversi i laureati afferenti le classi 4/S Architettura e Ingegneria Edile, 28/S, 38/S. E viceversa agli Esami di Stato per Architetto possono iscriversi i laureati afferenti la classe 4/S - Architettura e Ingegneria Edile.
^noel^ :
Allora prima cerco di superare l'orale per Architetto e poi provo l'esame da Ingegnere...ghghghg
LAURA :
LA CLASSE è LA STESSA MA OVVIAMENTE LA LAUREA DEVE ESSERE QUELLA DELL'ORDINE A CUI TI ISCRIVI.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.