trilli : [post n° 191063]

orale Aversa V.O.

Ragazzi l'esame è stato un terno al lotto.......domande assurde di storia,hanno chiesto tutti i tipi di piano esistenti e per filo e per segno il loro iter burocratico....comunque non fidatevi di quelli che dicono "No,sono tranquilli,ti aiutano....."come ha fatto qualcuno che ha sostenuto l'orale a ottobre....Era la stessa commmissione.Comunque è andata e penso di averlo superato...lo spero per tutti voi amici di sventura.....ciao.
trilly :
hai un'omonima!
forse per chiarezza bisognerebbe diversificare gli pseudonimi. sono in questo forum da molto tempo con questo nick.
magari un suffisso diverso...già risolverebbe la cosa.
trilli :
No ma io sono Trilli con la i finale e comunque io ci sono da più di un anno con questo nome...non te ne eri mai accorta?ciao.
trilly :
vabbè..come nn detto...cercavo solo di risolvere eventuali disguidi.
...come vedi...anche io ci sono da molto tempo (da anni, ma non importa) e partecipo in maniera assidua (n° di stelle).
Lara :
Ragazzi calma! Non allarmate quelli che verranno dopo di noi. Noi da un certo punto di vista siamo stati sfortunati perchè in commissione c'era un prof. di storia, ma la maggior parte delle volte non c'è. Comunque questa commissione già ha fatto due volte l'esame (I e II sessione) quindi la prossima volta non ci sarà. Per quanto riguarda noi (aversa v.o.) anch'io ho notato che uno o forse due erano a rischio, in quanto uno non aveva risposto a nulla (l'arch.Pisanti e la donna) e l'altro il presidente erano molto critico sul suo prog. COMUNQUE SPERIAMO BENE X TUTTI (x noi e per i prosimi)!
Antonio Arcangelo :
raga ma dai!!!Non mi sembra che sono stati cattivi i prof all'orale!!!!Cmq per quanto riguarda il prof di storia non credo che avranno molto peso sulla promozione finale le sue domande!!! E comunque credo che accettato il propio scritto,l'orale è stata una formalità!!!
Rossella :
Io non so come sono gli orali nelle altre sedi, ma penso che sarete tutti d'accordo sul fatto che non è giusto avere due commissioni così diverse fra loro. Una faceva domande "normali", sulle procedure, sui piani, sui ll.pp. ecc...l'altra partiva dal cognome e dalla città di provenienza chiedendo in base a questo delle cose IMPROPONIBILI ad un esame per l'abilitazione alla professione. Io gli esami di storia li ho sostenuti all'università;sono d'accordo che in un colloquio del genere può venire fuori una "citazione" e magari mi venga fatta una domanda più "cattivella", ma mi aspettavo un approccio un pò più professionale,e tantomeno mi aspettavo di sentir dare ai candidati appellativi tipo "brava" o (giuro, l'ha detto!) "tontolona"! Ma stiamo scherzando o cosa? Credo ci sia un limite a tutto...non siamo mica al liceo. Non so quanti di voi già lavorino e abbiano idea di come ci si rapporti ad un cliente (ma mi verrebbe da dire ad un altro essere umano che non sia tuo fratello), ma di sicuro un cliente non mi viene a dire "brava" o "tontolona"! Nè tantomeno so a quanti di voi sia venuto un cliente a chiedere dei futuristi piuttosto che della scritta in latino sul colonnato di San Pietro o dei maestri comacini!! Insomma...ci chiedono professionalità ma la loro dov'è? Detto questo, sono anche convinta che l'atteggiamento quantomeno "curioso" di qualche commissario non sia indicativo di bocciatura...
In bocca al lupo a tutti!
andflorence :
Concordo pienamente con rossella....
E' stata una commissione alquanto strana, in particolare quella con il prof di storia (e quanti errori prof...tra le altre cose kahn non è armeno bensì estone, ma lasciamo perdere), sembrava quasi che erano scocciati se rispondevi in maniera esatta, veramente indisponenti, almeno con me hanno avuto questo atteggiamento.
Della serie vi passo ma non per merito vostro.....

In bocca al lupo a tutti.....speriamo bene!
vale80 :
sono d'accordissimo non penso sia giusto non passare per domande assurde che non c'entrano nulla con il programma dell'esame ne' con la nostra professione..Ad un mio amico l'hanno mandato via solo perchè non sapeva disegnare o meglio non ricordava la pianta di un'architettura..Io purtroppo penso di non essere passata proprio x queste domande improponibili..NON é GIUSTO!!Senza contare tutti i soldi che costa l'esame..Scusate lo sfogo..in bocca a lupo cmq!
andflorence :
Vale ma te sei quella alla quale hanno chiesto la necropoli etrusca?
vale80 :
si sono io e purtroppo penso di non essere passata :-( sembrava ce l'avesse con me mi ha trattata malissimo a te com'è andata?
andflorence :
Ciao Vale guarda io spero solo una cosa e cioè che si sia trattato solamente di un comportamento di facciata...non voglio pensare ad altro...per quanto mi riguarda ho fatto un interrogazione così così un po' bene un po' male...vedremo speriamo.... per la storia avendo visto le interrogazioni prima di me mi ero ripassato un po' di michelucci (abito a pistoia) e infatti....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.