alexmil : [post n° 191668]

Esame orale Napoli

Ciao, qualcuno è a conoscenza di come stanno andando gli orali a Napoli?
Tes :
ciao alexmil!mi hai preceduto..stavo per postare la stessa domanda!!Vi prego dateci buone news!!
Tu quando?
alexmil :
Il 26 marzo. Ma si possono seguire gli orali degli altri?
Daniela :
State tranquilli, io l'ho sostenuto diverso tempo fa, ma gli orali non sono così atroci, il peggio lo avete già passato.
Partono generalmente dalla prova scritta facendo domande attinenti il tema scelto, poi ricordo che chiedevano spesso il rpocedimento di una D.I.A., del permesso a costruire, le differenze che c'erano. Chiedevano spesso i piani urbanistici, gli standard urbanistici, le barriere architttoniche.
In bocca al lupo!!
Daniela
Tes :
Grazie Daniela!!In questi momenti, come ben saprai, anche una parola può essere confortante!! ;-)
decorvue :
Io ieri sono stata ad assistere: confermo quanto già postato da Daniela; si parte dallo scritto sul quale fanno qualche domanda in particolare se si è sbagliato o omesso qualcosa, poi procedono con altri argomento per lo più urbanistica ma anche qualcosa di tecnologia.
Ci sono stati 4 bocciati nella giornata e hanno esaminato un centinaio di persone credo per chè molti hanno chiesto di anticipare l' esame e la commissione lo ha concesso.
In bocca al lupo a tutti.
alexmil :
Grazie mille per le risposte. Ma in generale quanto tempo dura un esame, ed inoltre, le risposte devono essere generali o chiedono di essere precisi (date, nomi, procedure) mi riferisco a a quelle riguardanti l'urbanistica.
Grazie ancora e scusate ma ogni chiarimento è vitale quando manca veramente poco.
alexmil :
Ultima domanda e smetto: ma i risultati quando degli orali si sanno?
alexmil :
corrego: ma i risultati degli orali quando si sanno?
decorvue :
Ieri gli esami duravano davvero poco, dai 3 agli 8 minuti; le domande erano abbastanza vaghe nel senso niente numeri di leggi o procedimenti di approvazione di piani, piuttosto cose riguardanti la professione tipo: per questo intervento chiedi la DIA o il Permesso? Quanto deve essere alto il solaio per una costruzione di un certo tipo? Me lo puoi disegnare?..." I risultati vengono resi noti a fine turno (mattina o pmeriggio) con una speciae di proclamazione.
Tes :
Grazie decorvue!!sei stata anche tu gentilissima a darci qualche news!!
ma in che senso hanno fatto circa 100 cristiani?? non ho capito il fatto della richiesta di anticipare l'esame...è gente che doveva farlo nelle prossime date?
grazie ancora!
ps:cmq la media dei bocciati nn mi sembra altissima...incrociamo le dita!!
aleerba :
ciao . scusate sono di Como qualcuno sa darmi indicazioni su come e dove effettuare la domanda di iscrizioni per l'esame di stato a Napoli
Tes :
Ciao aleerba, dovresti collegarti al sito dell'università federico II di Napoli, sezione post laurea, esami di stato. In fondo alla pagina troverai i moduli da scaricare e compilare e eventuali bollettini se nn ricordo male. Dopo aver compilato e pagato presso la banca indicata nel modulo, dovrai inviare il tutto entro i termini (le date sono riportate sempre nei moduli di iscrizione) all'università.
Per qualunque dubbio, nella stessa sezione, in alto a destra c'è un link per i contatti e numeri telefonici della segreteria;-)!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.