Tes : [post n° 192359]

Orali NApoli Federico II

Buongiorno a tutti!Come stanno andando gli orali? Come son state le domande della seconda data?
Vorrei sapere se qualcuno di coloro che hanno sostenuto gli orali e magari avevano in particolare scelto il padiglione espositivo potesse darci qualche informazione su come si fosse svolta l'interrogazione e le domande sul progetto!!!
Grazie 1000 per le utili info!!
bigolina :
il padiglione non lo ha fatto quasi nessuno, in ogni caso all'orale ti chiedono del tuo in particolare, se ci sono errori ti chiedono in che modo lo correggeresti.
poi fanno domande sulle normative urbanistiche, ma non sono riuscita a sentire di più..
in bocca al lupo!
alexmil :
Io ho fatto il padiglione e sostengo l'esame domani ( il 26) non so di preciso cosa possano chiedere, ma tu quando lo devi sostenere?
Tes :
Ciao bigolina e ciao alexmil!
Grazie per le risposte!
Io devo farlo lunedì...mamma mia ho la testa piena di nulla..leggo e rileggo e nn so bene cosa guardare, vabbè, nn diamo adito a nervosismi!
Alexmi volevo chiederti come avevi impostato il tuo progetto, strutture, dettagli, insomma cosa hai disegnato? hai fatto riferimenti alla normativa? visto che sembra si parta dal progetto all'orale, ero curiosa di confrontarmi con qualcuno che avesse fatto lo stesso tema!!!
Cosa stai studiando in particolare?
in bocca al lupo per domani e facci sapere!!!
alexmil :
se mi lasci il numero ti chiamo
email
sil :
anch'io farò l'orale lunedì ma un mio collega che ha già sostenuto l'esame mi ha detto che le domande sono abbastanza generiche e varie: titoli abilitativi per costruire, dettagli tecnologici tipo pacchetto solaio o fondazioni, tettogiardino e poi lui aveva svolto la traccia sulla casa unifamiliare e gli hanno chiesto come lavora la catena della capriata...a trazione!inboccaalupo
bigolina :
allora, per quanto riguarda il 26 i bocciati fortunatamente sono stati solo 2, e non auguro a nessuno di esserlo perchè dover rifare tutto è veramente un'ingiustizia (sono felicissima di averlo passato, altrimenti mi sarei buttata dal quarto piano..)
le domande partono dal tuo progetto e poi si estendono alle normative, fate attenzione perchè possono anche fare domande su:
permesso di costruire
DIA (denuncia inizio attività)
(non parlate di superdia perchè non è il nome esatto e vi bastonano)
codice Urbani
collaudo statico e collaudo in corso d'opera
RUP (responsabile unico del procedimento)
Testo Unico dell'edilizia
per chi ha fatto la capriata si riveda lo schema statico perchè lo chiedono a tutti
in bocca al lupo, la missione non è impossibile!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.