Emiliano : [post n° 193034]

Esame di Stato Roma Sessione 2009

Ciao a tutti! Volevo un consiglio. Mi sono laureato da poco meno di un mese, e avevo intenzione di iniziare a prepararmi per l'esame di stato nelle prima sessione a Giugno. Volevo sapere se il tempo che ho per prepararmi è poco oppure è sufficiente perchè sto sentendo pareri decisamente discordanti. Grazie mille
lavinia :
Ciao, anche io ho lo stesso dubbio. conosco gente che ha studiato per 2 mesi echi è andato sudiando appena una settimana. Io non so se intento cercare lavoro. Tu dove hai intenzione di provarlo?
^noel^ :
La quantità di tempo necessaria alla preparazione all'esame di stato è inversamente proporzionale alla preparazione che già possiedi. Pertanto, meno cose sai (di normativa, di progettazione, etc...) più tempo dovrai dedicare allo studio delle medesime. Di contro, più cose sai, ovviamente, meno tempo sarà necessario per una preparazione volta al superamento dell'esame di stato.
E' per questo motivo che i pareri sono così discordanti. E' un fattore soggettivo.

^_^
ASRPucio :
tranquillissima .. ce la fai tranquillamente preparati per la prima prova pratica il disegno in particolar modo, è molto importante determina buona parte della riuscita dell'esame.
Non ti preoccupare il tempo a disposizione è sicurmanete sufficiente per una buona preparazione .
mp :
Ti consiglio di provare subito, perchè tanto quando lavorerai non avrai certamente più tempo a disposizione di adesso per studiare.
Il tempo non c'è mai, prova studiando il più possibile e buona fortuna.
Emiliano :
Io volevo provare a Roma, anche se molti miei amici dicono che conviene farlo ad Aversa, ma non so quanto ci sia di vero, io non credo che sia più facile.
mp :
Hai perfettamente ragione, ad aversa è sicuramente più costoso, questo sì, io comunque consiglio la sede più vicina al proprio domicilio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.